Ricette Feste

Ricette La prova del cuoco, millefoglie con porcini croccanti e fonduta

Da non perdere la ricetta di oggi 23 febbraio 2016 di Daniele Persegani, la ricetta della millefoglie con funghi fritti croccanti e fonduta da La prova del cuoco


La ricetta della millefoglie con porcini croccanti e fonduta è la golosità rustica di oggi 23 febbraio 2016 da La prova del cuoco suggerita da Daniele Persegani. E’ un’idea davvero molto gustosa tra la sfoglia, la fonduta con la fondita ma il formaggio è sciolto nella besciamella, poi i funghi fritti, insomma una delle ricette di oggi de La prova del cuoco che non possiamo perdere. Persegani con delizia sempre con le sue ricette e questa millefoglie con fonduta e porcini croccanti è un’idea ottima in tante occasioni. Usando la pasta sfoglia già pronta otterremo la millefoglie pronta in poco tempo. Ecco la ricetta di oggi di Daniele Persegani da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Millefoglie con fonduta e porcini croccanti

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: affettiamo i porcini puliti. Abbiamo la sfoglia già pronta. Tagliamo a dadini la fontina e il burro. Rendiamo quadrata la sfoglia sottile e tagliamo a quadrotti. Nella ciotola sbattiamo l’uovo intero con sale e pepe e con questo spennelliamo la sfoglia e mettiamo in forno a 200° C per 15 minuti circa. Nel piatto mettiamo la farina per la polenta con il pane grattugiato e in un altro la farina bianca. Per la besciamella: scaldiamo il latte con sale e noce moscata, a parte burro a pezzetti e farina che facciamo cuocere velocemente e versiamo nel latte bollente, mescoliamo e cuociamo. Passiamo i funghi nella farina, nell’uovo sbattuto con sale e pepe e poi nel composto farina e pane grattugiato. Nella besciamella che abbiamo fatto non troppo densa facciamo sciogliere la fontina a dadini, mescoliamo poi velocemente. In padella scaldiamo bene l’olio abbondante per friggere. Se i funghi sono congelati possiamo infarinarli congelati e friggerli così. Scoliamo su carta da cucina, saliamo. Togliamo dal forno la sfoglia che si sarà gonfiata e tagliamo i quadrotti a metà per farcirli con la fonduta, i funghi fritti, ancora fonduta, il prezzemolo e adagiamo un’altra metà di sfoglia, ancora ripieno e chiudiamo con altra sfoglia.

millefoglie fonduta



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Ricette La prova del cuoco, millefoglie con porcini croccanti e fonduta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.