Ricette Feste

Ricette La prova del cuoco, come fare la porchetta a casa

Dalle cucine de La prova del cuoco la ricetta per fare la porchetta, la gustosa ricetta di oggi 3 marzo 2016


Nello spazio Indovina chi viene a pranzo la ricetta della porchetta. Nelle cucine de La prova del cuoco un nuovo simpatico protagonista che ci mostra come si fa la porchetta. La preparazione non sembra difficile, un pezzo di carne, la pancia del maiale con tutta la pelle, più o meno di 4 – 5 chili, pochi ingredienti per condire il tutto e la porchetta va in forno per tre ore. Una ricetta che davvero possiamo provare ad eseguire, magari in occasione di una festa, quando abbiamo tanti ospiti da accogliere. Ecco la ricetta di oggi 3 marzo 2016 da La prova del cuoco, la ricetta per fare la porchetta a casa, nel forno di casa.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Porchetta

Ingredienti e preparazione: tagliamo la pancia di maiale della misura di 40 cm per farla entrare nel forno di casa, aggiungiamo 21 g di sale per chilo di carne, aggiungiamo 3 gr di pepe per chilo e poi aromi come alloro e rosmarino. Aggiungiamo aglio a fette essiccato. Condita così la porchetta può essere legata, anzi va cucita chiudendola a metà e leghiamo con ago e spago ottenendo la forma della porchetta, il tronchetto. Mettiamo in forno a 220° C per 1 ora poi 200° per due ore. Prima in funzione statica poi ventilata.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare. Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta. COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.