Ricette Feste

La ricetta delle polpette di agnello

La ricetta delle polpette di agnello, un secondo piatto perfetto per Pasqua ma non solo, una ricetta facile e veloce


Sono gustose le polpette di agnello, perfetto per il pranzo di Pasqua ma non solo, un’ottima alternativa al classico piatto con l’agnello. Le polpette si cuociono prima in padella con un po’ di burro poi terminiamo la cottura in forno. Si possono servire con contorno di patate o insalata mista. Pochi ingredienti e le polpette di agnello saranno pronte, una ricetta facile e veloce da provare in tante occasioni.Le polpette vanno servite calde completando con una riduzione preparata al momento. Di seguito la ricetta delle polpette di agnello, una delle ricette di Pasqua da provare.

Altre ricette di Pasqua, clicca qui

Polpette di agnello

Ingredienti: 600 g di polpa di agnello, 2 scalogni, 2 rametti di rosmarino, 20 g di burro, pepe, sale, prezzemolo, mezzo bicchiere di vino bianco, 100 g di rete maiale, 1,5 decilitri di brodo vegetale

Preparazione: facciamo ammorbidire la rete di maiale nella ciotola con acqua tiepida. Tritiamo fini gli scalogni con le foglie di rosmarino e prezzemolo. In una ciotola mescoliamo il trito con la polpa di agnello tritata, saliamo e pepiamo, amalgamiamo. Dividiamo in 18 porzioni uguali e con le mani umide formiamo le polpette un po’ appiattite. Scoliamo la rete e l’asciughiamo bene e dividiamo in 18 quadrati con cui avvolgiamo ogni polpetta. In una padella sciogliamo il burro e adagiamo le polpette, facciamo rosolare 2 minuti per lato a fiamma media. Mettiamo la padella in forno a 200° C già raggiunti per 10 minuti. Scoliamo dal fondo di cottura e mettiamo nel piatto di portata, teniamo al caldo. Deglassiamo il fondo con l’aceto, il vino, il brodo caldo e facciamo ridurre, versiamo sulle polpette. Serviamo con insalata.

Fonte: salepepe.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.