Ricette Feste

La ricetta dei muffin pizza di Anna Moroni da La prova del cuoco

Da non perdere la ricetta dei muffin pizza di Anna Moroni suggerita oggi 4 maggio 2016 a La prova del cuoco, puntata del mercoledì


La ricetta dei muffin pizza è la ricetta di Anna Moroni di oggi 4 maggio 2016 da La prova del cuoco. Anna Moroni nelle ultime puntate de La prova del cuoco ci regala ricette sempre più golose, anche se magari già viste in passato ma di sicuro successo. Dopo i bomboloni e i panzerotti ecco i muffin pizza da preparare subito. I muffin pizza sono perfetti da fare in tante occasioni, la Moroni suggerisce in caso di poco tempo a disposizione anche di comprare la pasta per la pizza già pronta e così preparare in brevissimo tempo i muffin pizza per tutti. Ecco la ricetta dei muffin pizza di Anna Moroni, la ricetta di oggi da La prova del cuoco del mercoledì.

Altre ricette di oggi La prova del cuoco, clicca qui

Muffin di pizza

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: nella ciotola mettiamo la farina setacciata e la arieggiamo mescolando un po’ poi uniamo il lievito liofilizzato, mescoliamo e uniamo l’acqua continuando a mescolare sempre ; uniamo l’olio e poi il sale, mescoliamo ancora, facciamo riposare 2 minuti e poi impastiamo con le mani.  Stendiamo l’impasto in un rettangolo e farciamo con la passata di pomodoro, basilico, wurstel a fettine, la mozzarella a fette e arrotoliamo dalla parte corta. Tagliamo a fette spesse e adagiamo nei pirottini usa e getta di alluminio. Completiamo con la foglia di basilico e un filo di olio. Mettiamo in forno a 220° C per 20 minuti circa.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

muffin pizza anna moroni



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.