Ricette Feste

Ricette Gabriele Bonci: club pizza da La prova del cuoco

La ricetta del club pizza, la pizza a strati farcita di oggi 17 maggio 2016 di Anna Moroni da La prova del cuoco del martedì


La ricetta di oggi 17 maggio 2016 di Gabriele Bonci da La prova del cuoco è la ricetta del club pizza, una favolosa ricetta da non perdere. Una pizza a tre strati farciti con frittata di zucchine acciughe sott’olio, maionese, lattuga, fette di pomodoro e prosciutto cotto. Il risultato di questo club pizza tagliato a pezzi è golosissimo. Antonella Clerici torna dal barbecue fatto all’esterno con Nonis e addenta il club pizza. Impossibile resistere alla ricetta di oggi di Gabriele Bonci perché il re del pane ci mostra una preparazione perfetta per le feste che organizziamo in casa, per una serata con gli amici, per una golosità unica. Ecco la ricetta di oggi di Bonci per fare il club pizza, la pizza a strati farcita da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Club pizza

Ingredienti e preparazione: nella ciotola mettiamo 1 chilo di farina tipo 2, uniamo l’acqua (700 g di acqua) e amalgamiamo bene con il cucchiaio di legno. Aggiungiamo 3 g di lievito di birra liofilizzato e 15 g di sale. Solo alla fine uniamo 20 g di olio di oliva e continuiamo ad impastare con il cucchiaio. Ovvio che l’acqua la aggiungiamo un po’ alla volta. Dividiamo in 3 panetti e facciamo lievitare 24 ore in tre ciotole unte di olio. Con l’aiuto di un po’ di farina stendiamo con delicatezza i tre panetti ottenendo tre rettangoli sottili. Stendiamo nella teglia unta di olio il primo strato di pasta, adagiamo il secondo e poi il terzo senza aggiungere altro tra gli strati. Condiamo con un po’ di olio e mettiamo in forno alto per 15 minuti. Sforniamo e farciamo con la maionese, poi aggiungiamo la frittata con le zucchine (con 30 uova…) tagliata a strisce, acciughe sott’olio, fette di pomodoro tondo e aggiungiamo l’altro strato di pizza, ancora maionese, fette di prosciutto cotto, foglie di lattuga, un filo di olio, pepe, sale e chiudiamo con l’ultimo strato di pizza. Tagliamo a pezzi il club pizza.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.