Ricette Feste

La ricetta del ciambellone di pizza, una golosità rustica da provare

Da non perdere questa ricetta del ciambellone di pizza, una vera delizia rustica, un modo per far felici tutti a tavola


Il ciambellone di pizza ricco di ingredienti golosi ma semplici è la ricetta da non perdere, la ricetta che possiamo tirar fuori in tanti momenti e in ogni periodo. Il suggerimento è di usare la pasta per la pizza ma possiamo anche deliziarci con quella per brioche ma ch non sia dolce ovviamente. Il gusto è ricco già con formaggio e salame ma altri ingredienti renderanno il ciambellone di pizza ancora più buono. Ecco la ricetta per fare in poco tempo un ciambellone rustico che piacerà a tutta la famiglia.

Altre ricette facili, clicca qui

Ciambellone di pizza

Ingredienti: pasta per la pizza o altro tipo anche brioche, passata di pomodoro o fette di pomodoro, mozzarella, origano fresco, olio di oliva, formaggio, salame

Preparazione: tagliamo a fette la mozzarella o altro formaggio e poi a dadini. Usiamo uno stampo a cerniera per ciambelle e passiamo bene dentro l’olio. Stendiamo l’impasto per pizza o altro impasto e tagliamo in tanti pezzetti che disponiamo nella base dello stampo, spennelliamo con l’olio e aggiungiamo se volgiamo un po’ di passata di pomodoro o delle fette di pomodoro, quindi la mozzarella o altro formaggio a dadini, l’origano e se vogliamo anche del formaggio grattugiato, infine le fettine di salame. Aggiungiamo un altro strato di impasto sempre a pezzetti e continuiamo con la farcia e il condimento. Possiamo fare ancora un altro strato alternando sempre gli ingredienti. Facciamo riposare mezz’ora e mettiamo in forno  a 180° C già raggiunti per almeno 30 minuti. Controlliamo la cottura e se occorre cuociamo ancora fino ad avere una superficie un po’ croccante. Togliamo dal forno e facciamo intiepidire, sganciamo la cerniera e serviamo ancora caldo.

Fonte: Chefpy



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.