Ricette Feste

Ricette La prova del cuoco, fajitas ibericas con carne e peperoni

La ricetta delle fajitas ibericas di oggi 23 settembre 2016 da La prova del cuoco, la ricetta spagnola del venerdì


La ricetta spagnola di oggi 23 settembre 2016 da La prova del cuoco, la ricetta delle fajitas ibericas, una golosità rustica proposta dal bravissimo e simpaticissimo chef spagnolo. Carne di pollo e carne di manzo, ma lo chef consiglia di usare anche solo un tipo di carne se preferiamo, poi peperoni e tanto  gusto da aggiungere, abbiamo così un piatto già ottimo. Ma non basta e aggiungiamo alle ricette de La prova del cuoco anche la salsa bianca e la salsa piccante. Possiamo servire le fajitas ibericas nel piatto o nelle tortillas. Ecco la ricetta spagnola di oggi da La prova del cuoco del venerdì.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Fajitas ibericas

Ingredienti: 300 g di controfiletto manzo, 300 g di petto pollo, 1 cipolla bianca grande, 80 g di peperoni sia gialli che verde che rossi, quindi 240 g, 1 pomodoro maturo, 2 lime, 30 g di brandy, 20 g i aceto divino bianco, coriandolo, 30 g di olio, zucchero di canna, aglio in polvere –  per la salsa piccante: 400 gli polpa di pomodoro fresco maturo, sale, pepe, zucchero semolato, 20 g di vino bianco, olio evo e 10 g di peperoncino – inoltre tortillas de mais pronte
Preparazione: in padella scaldiamo un filo di olio e aggiungiamo il petto di pollo  e manzo tagliato a pezzetti, saliamo e uniamo succo di lime, facciamo rosolare e poi uniamo i peperoni tagliati a bastoncini, solo dopo uniamo i pomodori a pezzetti e poi la cipolla. Lasciamo andare un po’ e uniamo anche l’aglio in polvere e l’aceto di vino bianco e poi il brandy o vino bianco, cuociamo ma deve tutto restare croccante. Aggiungiamo anche il coriandolo e facciamo cuocere. La salsa bianca la facciamo con la panna che montiamo aggiungendo sale e succo di arancia e cipollina tritata. Olio di oliva, pomodoro, peperoncino e sale, tutto in un’altra padella, aggiungiamo vino bianco e abbiamo la salsa piccante che deve cuocere non molto. Serviamo con la salsa bianca e la salsa piccante con la carne e le verdure completate con erba cipollina. Possiamo servire il tutto farcendo le tortillas già scaldate in padella.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.