Ricette Feste

La ricetta dei ravioli dorati croccanti di Hiro Shoda

Da non perdere la ricetta dei ravioli croccanti dorati di oggi 1 novembre 2016 di Hiro Shoda da La prova del cuoco


La ricetta dei ravioli dorati croccanti è la ricetta di oggi 1 novembre 2016 di Hiro Shoda da La prova del cuoco. Lo chef giapponese unisce le due culture in cucina, quella giapponese e quella italiana, il risultato è ancora una volta una vera delizia. La ricetta dei ravioli dorati croccanti è facile e veloce, la ricetta è con un impasto semplicissimi, facile anche il ripieno con patate, porro, pomodori secchi e poco altro. La cottura è la parte più originale della ricetta dei ravioli dorati croccanti di oggi, prima in padella e poi in forno. Ecco la ricetta per ottenere i ravioli croccanti fuori e morbidi dentro da La prova del cuoco, da un’idea di Hiro Shoda.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Ravioli dorati croccanti

Ingredienti: 100 g di farina, 75 g di acqua bollente, fecola di patate – Per il ripieno: 300 g di patate bianche, 50 g di pomodori secchi sott’olio, sale, pepe, 50 g di porro, noce moscata, sale e pepe – 200 g di passata di pomodoro, olio evo, sale, basilico, aglio

Preparazione: impastiamo la farina con l’acqua calda quasi bollente. Facciamo delle polpettine con l’impasto e ci aiutiamo con la fecola di patate. Stendiamo col mattarello le polpette di pasta e otteniamo dei cerchi. Facciamo soffriggere in padella con olio il porro a fettine. Abbiamo già lessato le patate e tagliate a dadini. Uniamo patate, pomodorini secchi sott’olio a pezzetti, il porro, noce moscata, sale, pepe e amalgamiamo il tutto. Farciamo i dischetti di impasto con questo ripieno e chiudiamo ottenendo dei fagottini, come meglio ci vengono. Cuociamo in padella ben calda con un filo di olio, disponiamo i ravioli schiacciando un po’ in padella. Giriamo i ravioli quando da un lato si sono un po’ rosolati e aggiungiamo un pochino di acqua e chiudiamo con il coperchio. Disponiamo poi nella teglia e mettiamo in forno a 200° C per 10 minuti. Prepariamo la salsa nel modo classico con olio, pomodoro, aglio, basilico e sale. Serviamo i ravioli dorati croccanti con la salsa accanto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.