Ricette Feste

La ricetta dei panini al latte semplici o da farcire

La ricetta per fare i cani al latte, una golosità da non perdere


Non potete perdere questa ricetta per fare i panini al latte, morbidi panini al latte facili e veloci da preparare. Non bisogna essere grandi esperti in cucina per fare questi panini al latte perfetti da servire semplici o farciti con dolce o salato. Immaginate il gusto di questi panini al latte con la crema di nocciole o con la marmellata, ma anche con formaggi o salumi. Questa è una ricetta de Il cucchiaio d’argento, quindi una ricetta perfetta che sarà di sciuro successo in cucina. Ecco la ricetta per fare i panini al latte, panini morbidi e golosi, una ricetta da provare subito.

Altre ricette facili, clicca qui

Panini al latte

Ingredienti per 20 panini: 155 g di farina manitoba, 350 g di farina 00, 80 g di zucchero, 300 ml di latte, 10 g di lievito di birra, sale, 50 g di burro – Inoltre 1 tuorlo e 30 ml di latte per spennellare

Preparazione: possiamo lavorare l’impasto in planetaria o mano. Facciamo sciogliere il lievito nel latte con lo zucchero e il burro, poi aggiungiamo le farine e il sale. Impastiamo bene e facciamo lievitare per minimo 3 ore nella ciotola coperta con il canovaccio. Dividiamo l’impasto in palline che disponiamo sulla teglia foderata con la carta forno. Spennelliamo ogni panino con il tuorlo battuto con il latte. Facciamo lievitare ancora per altri 30 minuti poi mettiamo in forno a 180° C già raggiunti. Facciamo cuocere per circa 15 minuti, controlliamo la cottura. Serviamo i panini al latte da soli o farciti con dolce o salato, anche con la crema di nocciole ma non solo.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.