Ricette Feste

Ricette Anna Moroni, stracotto di vitello al vino rosso

La ricetta dello stracotto di vitello di oggi 28 novembre 2016 di Anna Moroni da La prova del cuoco del lunedì


La ricetta dello stracotto di vitello al vino rosso è la ricetta che Anna Moroni oggi 28 novembre 2016 ha suggerito ne La prova del cuoco. Un secondo piatto dal gran risultato ma allo stesso tempo facile da preparare. Anna Moroni serve lo stracotto di vitello al vino rosso con purè di patate e purè di carote. E’ una delle ricette La prova del cuoco perfetta anche per il Natale, si inizia con le ricette per le feste. Il consiglio è di usare un ottimo vino rosso. Ecco la ricetta di oggi di Anna Moroni, la ricetta per fare lo stracotto di vitello al vino rosso da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Stracotto di vitello al vino rosso

Ingredienti: 1 kg di cappello del prete di vitello, 250 g di carote, 250 g di vino rosso robusto, 150 g di cipolla, 150 g di sedano, formaggio grattugiato, 3 foglie di alloro, ginepro e noce moscata, 1 l di brodo vegetale, olio di oliva, sale, pepe nero in grani

Preparazione: la Moroni ha usato il cappello del prete. Saliamo il pezzo di carne e adagiamo nel tegame con un pochino di olio già caldo; facciamo sigillare un minuto, poi aggiungiamo sedano, carota e cipolla a dadini, alloro, ginepro e noce moscata, facciamo appassire. Poi sfumiamo con il vino rosso. Solo dopo aggiungiamo il brodo e facciamo cuocere anche 2 ore a fiamma bassa, ma potrebbe bastare un’ora e mezza. Togliamo dalla pentola la carne e tagliamo a fette. Il fondo di cottura in parte lo frulliamo. Serviamo lo stracotto di vitello al vino rosso con la sua salsetta. Completiamo magari con il purè suggerito da Anna Moroni.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.