Ricette Facili e Veloci

La ricetta sprint bocconcini di riso alla pizzaiola La prova del cuoco

La ricetta sprint di oggi lunedì 28 novembre 2016 La prova del cuoco, bocconcini di riso con pomodorini e provola


La ricetta sprint dei bocconcini di riso alla pizzaiola, inizia con questa ricetta gustosa la puntata di oggi lunedì 28 novembre 2016 La prova del cuoco. Palline di riso farcite con i pomodorini ripieni di provola, una ricetta perfetta per una cena sfiziosa, perfetta per una festa in casa, perfetta come primo piatto. Bella l’idea di oggi dalle ricette de La prova del cuoco di farcire questi bocconcini di riso con i pomodori e con il formaggio. Il consiglio di passare i bocconcini di riso nella farina di mais tostato. Ecco la ricetta sprint di oggi da La prova del cuoco, la ricetta per fare i bocconcini di riso alla pizzaiola, una delle ricette del lunedì.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Bocconcini di riso alla pizzaiola

Ingredienti: 200 g di riso, 60 g di provola, pomodorini ciliegino, 3 cucchiai di formaggio grattugiato, origano, 1 uovo, sale, pepe, farina di mais tostato, olio di semi di arachide, spinaci

Preparazione: lessiamo il riso in abbondante acqua calda salata. Tagliamo i pomodorini a metà e li svuotiamo. Tagliamo a dadini la scamorza e con questi farciamo i pomodorini che richiudiamo. Scoliamo bene il riso e versiamo nella ciotola, lasciamo raffreddare. Nella ciotola con il riso aggiungiamo 1 uovo, origano, sale, pepe, mescoliamo bene. Facciamo con il composto di riso dei bocconcini simili agli arancini e al centro li farciamo con un pomodorino ripieno di provola. Chiudiamo bene i bocconini e passiamo con delicatezza nella farina di mais tostato. Friggiamo i bocconcini di riso alla pizzaiola in abbondante olio di semi di arachide. Adagiamo su carta da cucina per eliminare l’unto in eccesso. Serviamo magari con un’insalata di spinaci.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.