Ricette Feste

La ricetta della tempura delle feste da La prova del cuoco

La ricetta per la tempera per le feste mostrata oggi 30 novembre 2016 a La prova del cuoco


La ricetta per la tempura delle feste, una delle ricette di oggi 30 novembre 2016 La prova del cuoco da non perdere, è la ricetta dello chef esperto in piatti a base di pesce tra sushi e tempura. Anche Anna Moroni segue con interesse la ricetta per fare la tempura ma sarà di certo difficile usare i coltelli per tagliare le verdure come fa lo chef. Noi tagliamo carote, zucchine, cipolla o altro nel modo classico, ciò che ci interessa davvero tanto è la ricetta della tempura, la ricetta della pastella. Bello anche l’albero centrotavola per le feste. Ecco la ricetta per fare la tempura delle feste da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
La tempura delle feste

Ingredienti: per la tempura 200 ml di acqua frizzante fredda, 200 g di farina, 1 albume – per la salsa 60 ml di salsa di soia, 100 ml di acqua, 1 cucchiaio di brodo di pesce, 1 cucchiaio di mirin, mezza rapa bianca e mezza radice di zenzero fresco – cipolle, zucchine, carote, rapa precotta

Preparazione: tagliamo le carote a bastoncini, davvero difficile ottenere le forme mostrate dallo chef. Tagliamo la cipolla a fette, le zucchine, la rapa. Mettiamo un po’ in frigo per avere poi la giusta croccantezza in frittura. Scaldiamo la salsa di soia con acqua, mirin, brodo di pesce granulare nella pentola.

Nella ciotola mettiamo la farina e l’acqua frizzante fresca, mescoliamo e otteniamo la pastella abbastanza liquida. Passiamo le verdure in pochissima farina, passiamo con l’aiuta della pinza le verdure nella pastella e poche alla volta

friggiamo in olio ben caldo e abbondante di olio di semi di girasole. Aggiungiamo zenzero e rapa alla salsa. Serviamo le verdure fritte con l’alberello e accanto la ciotola con la salsa.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.