Ricette Feste

La ricetta della pizza ‘nduja di Gino Sorbillo La prova del cuoco

La ricetta della pizza 'nduja di oggi 2 dicembre 2016 i Gino Sorbillo La prova del cuoco


La ricetta della pizza ‘nduja di oggi 2 dicembre 2016 di Gino Sorbillo da La prova del cuoco, la ricetta da non perdere della puntata di oggi. Il re della pizza ci regala come sempre ricette per fare pizze favolose e questa volta a La prova del cuoco ha voluto fare un omaggio alla Calabria con questa pizza piccante alla ‘nduja.

Antonella Clerici ovviamente assaggia la gustosa pizza e sembra davvero ottima. Ecco la ricetta per fare la pizza con la ‘nduja di Gino Sorbillo, la ricetta di oggi 2 dicembre 2016 da La prova del cuoco del venerdì.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Pizza ‘nduja

Ingredienti: 1 g di lievito, 240 g di farina tipo 0, 160 g di acqua, 8 g di sale, ‘nduja, funghi pioppini, basilico, cacioricotta, pomodorini ciliegini neri

Preparazione: nella ciotola versiamo 160 g di acqua e 1 g di lievito fresco di birra, aggiungiamo 240 g di farina 0, il sale.

Impastiamo per 12 minuti e la pagnotta di circa 400 g la facciamo riposare 8 ore. Poi spianiamo l’impasto e disponiamo nella teglia tonda di 33 cm di diametro foderata con la carta forno. Aggiungiamo sulla pizza tocchetti di ‘nduja. Tagliamo a tocchetti il fior di latte fresco e adagiamo sulla pizza.

Aggiungiamo i funghi pioppini che abbiamo fatto saltare in padella con olio, aglio, sale. Aggiungiamo anche i pomodorini suggeriti. Mettiamo in forno per 13-15 minuti a 250° C. Completiamo con il cacioricotta grattugiato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.