Ricette Feste

La ricetta del salmone in crosta con salsa all’arancia di Hiro Shoda

La ricetta del salmone in crosta con burro aromatizzato e salsa aranci Hiro Shoda La prova del cuoco


Dalle ricette di oggi martedì 6 dicembre 2016 La prova del cuoco la ricetta del salmone in crosta con salsa all’arancia e burro aromatizzato, il piatto dello chef giapponese Hiro Shoda. Una delle ricette perfette di Natale suggerita da Hiro Shoda, una ricetta facile e veloce. La salsa all’arancia è ottima sia per il salmone in crosta che per altri piatti. Salmone in crosta di pasta sfoglia, sala all’arancia, burro aromatizzato con timo, aneto, noce moscata, sale, pepe e succo di limone. Ecco la ricetta per fare il salmone in crosta con salsa all’arancia e burro aromatizzato da La prova del cuoco di oggi, puntata del martedì.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Salmone in crosta con salsa all’arancia e burro aromatizzato

Ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia, 500 g di filetto di salmone, burro, succo di limone, sale, pepe, noce moscata, aneto e timo tritati

per la salsa all’arancia: 200 g di succo d’arancia fresca, 40 g di marmellata di arancia, 20 g di zucchero semolato, 1 fettina di zenzero fresco, 5 g di salsa di soia, 5 g di fecola di patate, 10 g di acqua naturale, sale

Preparazione: condiamo il salmone fresco con sale e pepe, facciamo riposare 10 minuti.

Montiamo il burro ammorbidito che condiamo con sale, pepe, noce moscata, succo di limone, aneto e timo tritati. Spalmiamo il burro aromatizzato sul salmone tagliamo a metà e chiudiamo con le due fette di salmone, spalmiamo anche sopra il burro aromatizzato. Chiudiamo il salmone nella pasta sfoglia già pronta, tagliamo gli eccessi di pasta sfoglia e chiudiamo bene con la forchetta tutte le estremità. Bucherelliamo la superficie facendo dei taglietti in superficie con la forbice. Spennelliamo con l’uovo sbattuto. Mettiamo in forno a 200° C già raggiunti per 30 minuti.

Passiamo alla salsa che va bene anche per altre pietanze: nella pentola mettiamo il succo d’arancia appena fatto, uniamo marmellata di arancia, zucchero, salsa di soia, zenzero, facciamo ridurre fino alla metà e poi alla fine aggiungiamo un composto di fecola e acqua per addensare. Serviamo il salmone in crosta a fette con la salsa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.