Ricette Feste

La ricetta di Luisanna Messeri rifreddo di cappone e mortadella

La ricetta del rifreddo di cappone e mortadella di oggi 7 dicembre 2016 di Luisanna Messeri La prova del cuoco


La ricetta del rifreddo di cappone e mortadella è l’ottima ricetta di oggi 7 dicembre 2016 di Luisanna Messeri per La prova del cuoco. E’ una delle nuove ricette La prova del cuoco perfetta anche per il Natale, anzi soprattutto per le feste di Natale. Cappone, mortadella e una preparazione un po’ lunga però perfetta quando dobbiamo preparare in anticipo le pietanze e mettere in frigo. Bello l’effetto quando Luisanna Messeri serve il rifreddo di cappone e mortadella tagliato a fette. Antonella Clerici apprezza molto la ricetta di oggi di Luisanna Messeri, che dite la proviamo? Ecco come fare il rifreddo di cappone e mortadella di oggi da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco

Rifreddo di cappone e mortadella

Ingredienti: per il rifreddo 400 g di mortadella, 120 g di burro ammorbidito, 100 g di panna fresca, pepe e 1 manciata di pistacchi spellati – per la presentazione salsa di yogurt e senape, 1 barattolo di giardiniera, misticanza di campo, radicchi piccoli colorati e 2 barbabietole rosse

Preparazione: battiamo la carne aperta a libro tra due fogli di carta forno, saliamo e pepiamo. Un po’ di carne la tritiamo nel mixer con Marsala e farciamo la carne. Cuociamo le uova di quaglia e disponiamo una fila di uova al centro della carne. Arrotoliamo con la carta forno. Leghiamo con lo spago come fosse una caramella. Lessiamo con gli odori 40 minuti. 

Nel mixer tritiamo la mortadella. Lessiamo i pistacchi che peliamo e aggiungiamo alla mortadella, saliamo e pepiamo. A parte montiamo burro e panna e aggiungiamo alla mortadella, mescoliamo il tutto. Versiamo un terzo del composto con la mortadella nello stampo da plumcake foderato con la pellicola.

Scoliamo la carne e facciamo raffreddare. Sbollentiamo le foglie di bietola, scoliamo e facciamo raffreddare. Avvolgiamo la carne con le foglie di bietola e adagiamo tutto il rotolo nello stampo da plumcake. Aggiungiamo altro composto con la mortadella. Copriamo con la pellicola che fuoriesce dallo stampo facendo uscire tutta l’aria. Mettiamo in frigo almeno 4 ore. Serviamo a fette con contorno di insalata, magari con maionese fatta in casa o seguendo la presentazione tra gli ingredienti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.