Ricette Feste

La ricetta sprint spiedini di Natale con banane e cioccolato

La ricetta spiedini di Natale con banane fragole e cioccolato dalle ricette di oggi 16 dicembre 2016 La prova del cuoco


Tra le ricette di oggi 16 dicembre 2016 La prova del cuoco la ricetta sprint spiedini di Natale con frutta e cioccolato. Tra le ricette sprint di Natale questa è davvero da provare subito, facile e veloce ma anche golosa, deliziosa. Tra le ricette La prova del cuoco questa è una delle poche con la frutta, bastano delle banane e delle fragole e avremo degli spiedini a forma di Babbo Natale. Poi cioccolato, confetti rossi e marshmallow bianchi, un risultato davvero carino per portare a tavola la frutta e il dolce a Natale. Ecco la ricetta sprint di oggi da La prova del cuoco, gli spiedini di banane e fragole per Natale.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Spiedini di Natale con frutta e cioccolato

Ingredienti: 200 g di panna fresca, 300 g di cioccolato fondente, 2 cucchiai di brandy, 6 banane, 100 g di marshamllow bianchi, 12 fragole medie, 50 g di confettini rossi

Preparazione: in un pentolino facciamo scaldare bene la panna fresca e aggiungiamo il cioccolato fondente a pezzetti. Facciamo sciogliere mescolando e aggiungiamo il brandy che facciamo evaporare. Possiamo anche evitare il brandy. Sbucciamo le banane e tagliamo a metà. Infilziamo le mezze banane negli spiedini di legno. Tagliamo a fette i marshmallow. Dalla parte della puntata della banana aggiungiamo una fetta di marshmallow bianco. Togliamo la parte superiore alle fragole e le posizioniamo con la parte larga verso il marshmallow appena inserito. Aggiungiamo la punta del cappello con un dadino di marshmallow sempre bianco. Con il cioccolato fuso facciamo gli occhietti, con il confetto rosso facciamo il naso che incolliamo sempre con il cioccolato fuso. Serviamo gli spiedini con la crema di cioccolato. Posizioniamo gli spiedini anche in un panino magari avvolto in carta colorata o qualsiasi altra cosa.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.