Le Ricette in TV

Ricette Luisanna Messeri, zuccotto di carne e verdure da La prova del cuoco

La ricetta dello zuccotto di carne e verdure di Luisanna Messeri oggi 15 dicembre 2016 La prova del cuoco


La ricetta dello zuccotto di carne e verdure è il piatto di Natale di oggi 15 dicembre 2016 di Luisanna Messeri e Lorenzo Branchetti per le ricette di Natale de La prova del cuoco. Le ricette di Luisanna Messeri sono sempre facile e veloci da fare e dallo spazio del passato ecco una ricetta degli anni ’60, la ricetta dello zuccotto di carne e verdure. Tra le ricette La prova del cuoco di oggi non è di certo la ricetta più bella da vedere ma sarà di certo buonissima. Il suggerimento è di preparare lo zuccotto di carne e verdure per le feste di Natale. Ecco la ricetta di oggi di Luisanna Messeri da La prova del cuoco, la ricetta dello zuccotto di carne e verdure.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Zuccotto di carne e verdure

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: tagliamo i porri per la lunghezza e li apriamo in fogli e sbollentiamo velocemente in acqua salata, scoliamo e facciamo asciugare. In padella olio e aglio e mettiamo il cuore del porro a fettine, facciamo rosolare aggiungendo il topinambur e le patate a rondelle; facciamo rosolare. Togliamo la pelle alle salsicce e mettiamo nel mixer con la mortadella, le uova, formaggio grattugiato, noce moscata. Sui porri sbollentati grattugiamo il formaggio e farciamo con un po’ di ripieno frullato e arrotoliamo. Foderiamo la ciotola da zuccotto con la carta forno bagnata e strizzata e foderiamo con gli involtini di porro ripieni. Al centro dello zuccotto versiamo il composto preparato in padella e formaggio a pezzetti, livelliamo e mettiamo in forno 30 minuti a 190° C. Facciamo raffreddare un po’ e capovolgiamo e decoriamo con le verdure.

zuccotto

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.