Ricette Feste

La ricetta sprint alberello salato di Natale da La prova del cuoco

La ricetta per fare l'alberello di Natale in sfoglia La prova del cuoco di oggi 19 dicembre 2016


Tra le ricette di Natale La prova del cuoco la ricetta sprint dell’alberello salato della puntata di oggi lunedì 19 dicembre 2016. E’ la settimana che ci conduce al Natale e le ricette di oggi La prova del cuoco sono da non perdere. Si inizia con la ricetta dell’albero di Natale salato suggerito nell’anteprima de La prova del cuoco. Con pasta sfoglia, ricotta e prosciutto cotto, un alberello salato facilissimo da fare e anche tanto goloso ma soprattutto bello da vedere anche come centrotavola a Natale. L’albero salato è una delle ricette di oggi La prova del cuoco da non perdere, una delle ricette di Natale che piacerà a tutti, facile e veloce da fare.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Alberello salato

Ingredienti: 2 rotoli di pasta sfoglia, 80 g di prosciutto cotto, 100 g di ricotta, sale, pepe, 1 tazzina di latte, 1 uovo, olive nere denocciolate

Preparazione: stendiamo i due rotoli di sfoglia e ritagliamo due alberi uguali con le due sfoglie. In una ciotola lavoriamo la ricotta con il atte, sale e pepe e farciamo un albero di sfoglia. Copriamo con fette di prosciutto cotto e copriamo anche con l’albero in sfoglia tenuto da parte. Schiacciamo un po’ l’albero farcito e tagliamo ai lati dell’albero delle strisce, le incidiamo senza staccarle dal tronco. Attorcigliamo le strisce singolarmente. Completiamo con le olive nere tagliate a fettine, saranno le decorazioni dell’albero con le stelline fatte con la pasta sfoglia avanzata. Mettiamo in forno sulla teglia foderata con carta forno e cuociamo a 180° C per 20 minuti.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.