La ricetta brasato di manzo con patte golose di Sergio Barzetti

Tra le ricette La prova del cuoco per Capodanno e non solo anche la ricetta del brasato di manzo con patate golose di Sergio Barzetti. E’ una ricetta del 22 dicembre 2016 La prova del cuoco, è la ricetta di un secondo piatto davvero delizioso. Facile e veloce da preparare anche il contorno di patate golose di Sergio Barzetti. Tra le ricette per le feste La prova del cuoco di certo il brasato di manzo con patate golose così preparato da Barzetti è una ricetta da provare. Tra le nuove ricette La prova del cuoco che chiudono questo 2016 ecco la gustosa ricetta di Mr Alloro del brasato di manzo con le patate al forno.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Brasato di manzo con patate golose

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: perfetto il cappello del prete che passiamo nella farina e rosoliamo in padella con burro chiarificato. Poi uniamo il soffritto che prepariamo a parte con sedano carota e cipolla sottili, quindi sfumiamo il tutto con il Marsala e uniamo alloro, sale, ginepro, un pezzetto di patata. Facciamo cuocere 2 ore e 20 minuti e ogni 20 minuti uniamo un bicchiere di panna fresca. Passiamo alle patate: imburriamo lo stampo tondo e tagliamo le patate a fette tonde sottili che disponiamo a raggiera nello stampo. Versiamo latte, aggiungiamo sale e noce moscata e mettiamo in forno a 180° C per 35 minuti circa. Serviamo il brasato a fette con il sugo di cottura e completiamo con le patate.

brasato

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.