Ricette Feste

Pizzelle fritte di Gino Sorbillo, ricette La prova del cuoco

La ricetta pizzette fritte di Gino Sorbillo di oggi 30 dicembre 2016 La prova del cuoco


Tra le ricette di oggi 30 dicembre 2016 La prova del cuoco la ricetta delle pizzelle fritte di Gino Sorbillo. Per le ricette di Capodanno La prova del cuoco di certo non possono mancare le pizzelle fritte di Gino Sorbillo che questa volta ci suggerisce la versione con ricotta di bufala e pancetta pepata. Tra le ricette di oggi La prova del cuoco questa è una delle più golose, buonissime le pizze fritte di Gino Sorbillo anche semplice senza aggiungere condimento. L’impasto delle pizzelle fritte di Sorbillo da La prova del cuoco è da non perdere; ecco la ricetta delle pizzelle fritte di Sorbillo da La prova del cuoco di oggi.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Pizzelle fritte

Ingredienti e preparazione: nella ciotola mettiamo 160 g di acqua e uniamo 1 g di lievito fresco di birra, facciamo sciogliere e uniamo 8 g di sale marino fino, 240 g di farina 0 o 00, lavoriamo il tutto per 12 minuti e otteniamo 400 g di impasto che dividiamo in 4 parti. Facciamo lievitare 8 ore. Stendiamo poi le pizzelle con la punta delle dita, allarghiamo e friggiamo in abbondante olio per friggere ben caldo. Friggiamo mantenendo basse le pizzelle nell’olio e aggiungendo sopra olio bollente. Giriamo le pizzelle. L’olio sarà sulla temperatura di 180° C. Sgoccioliamo su carta da cucina e asciughiamo le pizzelle. Al centro mettiamo ricotta di bufala poi spuma di bufala, fetta di pancetta pepata, buccia grattugiata di arancia e di limone e foglia di menta.

Possiamo condire con ciò che vogliamo, anche con la scarola saltata in padella, ovviamente con pomodoro e mozzarella e ciò che ci piace.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.