Ricette Feste

La prova del cuoco 27 gennaio, ricetta pizza calzone con ricotta di Sorbillo

La ricetta della pizza calzone con ricotta di oggi 27 gennaio 2017 di Gino Sorbillo dalle ricette La prova del cuoco


Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 27 gennaio 2017 e le ricette di Gino Sorbillo, oggi la ricetta della pizza calzone con ricotta e carne macinata. Favolose le ricette La prova del cuoco di oggi, favolosa la ricetta della pizza che diventa calzone con ripieno di ricotta, carne macinata, pomodoro e il resto. Gino Sorbillo come sempre aggiunge alle ricette La prova del cuoco una vera golosità rustica indicando la ricetta perfetta dalle dosi alla preparazione, i consigli. Ecco la ricetta della pizza di oggi di Sorbillo da La prova del cuoco con ricotta e pomodoro.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Pizza calzone con ricotta e carne macinata

Ingredienti e preparazione: nella ciotola con 160 g di acqua aggiungiamo 1 g di lievito fresco di birra, 7 g di sale marino, facciamo sciogliere e aggiungiamo 240 g di farina 0 o anche 00. Impastiamo per dieci minuti minimo. Compattiamo il tutto e mettiamo la pagnotta in un recipiente di plastica o vetro trasparente e dopo circa 8 ore di lievitazione possiamo procedere. Stendiamo la pagnotta ottenendo la classica forma tonda e stendiamo la ricotta lavorata, aggiungiamo la provola a dadini. Facciamo scaldare dell’olio con la carne macinata, pepe e sale, facciamo cuocere velocemente e raffreddare e aggiungiamo sulla pizza. Aggiungiamo anche un pochino di passata di pomodoro. Chiudiamo la pizza in due e otteniamo un grande calzone. Sigilliamo i bordi con dei pugni. Nella teglia di 33 cm di diametro foderata con la carta forno e disponiamo il calzone, diamo dei pizzicotti per rompere un po’ la superficie e completiamo con un velo di pomodoro, formaggio grattugiato e pepe. Mettiamo in forno per circa 14 minuti al massimo della potenza del forno di casa. Aggiungiamo anche il basilico e tagliamo in triangoli.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.