Ricette Feste

La prova del cuoco ricette 1 marzo, Sergio Barzetti cucina i malfatti fritti

Le ricette La prova del cuoco oggi 1 marzo 2017 con la ricetta dei malfatti fritti di Sergio Barzetti


Tra le ricette di oggi 1 marzo 2017 La prova del cuoco la ricetta dei malfatti di Carpenedolo di Sergio Barzetti. Mr Alloro come sempre ci regala a La prova del cuoco ricette originali. La ricetta di oggi dei malfatti di Carpenedolo di Sergio Barzetti è anche facile da fare ma occorre un po’ di pazienza perché prima lessiamo spinaci o erbette poi segue tutta la preparazione. Sergio Barzetti poi cuoce i malfatti verdi in due modi, sia fritti che lessati come la pasta più classica. Antonella Clerici ha assaggiato i malfatti fritti trovandoli ottimi. Ecco quindi tra le ricette di oggi 1 marzo 2017 La prova del cuoco la ricetta per fare i malfatti di Carpenedolo di Sergio Barzetti.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Malfatti di Carpenedolo

Ingredienti: mezzo chilo di erbette, mezzo chilo di spinaci, tarassaco o cicoria di campo, 3 uova intere, sale, 350 g di formaggio grattugiato, 200 g di burro, 1 cipolla, mezzo spicchio di aglio, pepe, noce moscata, pane raffermo grattugiato, farina, alloro, salvia

Preparazione: puliamo spinaci, erbette, erbe di campo e cuociamo in pentola dopo averli lavati, scoliamo bene e strizziamo benissimo, tritiamo e aggiungiamo le uova intere, amalgamiamo e abbondiamo con la noce moscata. In un pentolino sciogliamo il burro con la cipolla tritata e l’aglio e aggiungiamo agli spinaci, saliamo e aggiungiamo formaggio grattugiato e pane raffermo grattugiato, amalgamiamo bene. Lavoriamo sulla spianatoia ottenendo dei serpentelli che tagliamo obliqui e poi passiamo ogni pezzo tra i palmi delle mani, otteniamo i malfatti. Passiamo i malfatti nella farina, senza esagerare. Possiamo friggere i malfatti in olio di semi di arachide oppure lessiamo in acqua bollente salata, scoliamo appena vengono a galla, poi condiamo direttamente nel piatto con il burro sciolto in padella e insaporito con la salvia.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.