Ricette Feste

La prova del cuoco ricette sprint 2 marzo, polpette party

La ricetta sprint di oggi 2 marzo 2017 da La prova del cuoco, la ricetta delle polpettine per un party. Tante le ricette La prova del cuoco di oggi da non perdere


Dalle ricette sprint La prova del cuoco oggi 2 marzo 2017 la ricetta delle polpette party, la ricetta da non perdere. Le polpette diventano perfette per una festa se avvolte nella pasta sfoglia e poi completate con mozzarellina e pomodorino. Il tutto va di nuovo in forno e avremo delle polpette party deliziose con cui ottenere le forme che vogliamo, anche una stella. Basta disporre le polpette sulla teglia creando la forma desiderata. Ecco tra le ricette La prova del cuoco la ricetta sprint delle polpette party, la ricetta da provare subito, un modo diverso di servire le polpettine, un antipasto, un aperitivo, un secondo piatto originale e gustoso.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Polpette party

Ingredienti: 400 g di carne macinata mista, sale, pepe, 200 g di formaggio grattugiato, 2 uova, 1 rotolo di pasta sfoglia – inoltre 1 uovo, 250 g di mozzarelline, pomodorini ciliegino

Preparazione: in una ciotola mettiamo la carne macinata, sale, pepe e mescoliamo, aggiungiamo il formaggio grattugiato, le 2 uova, mescoliamo bene. Formiamo le polpette. Dividiamo in più strisce la sfoglia dalla parte più larga del rettangolo poi dividiamo a metà. Avvogliamo ogni polpetta con una striscia di sfoglia e adagiamo sulla teglia ottenendo la forma di una stella o di altro. Spennelliamo con l’uovo e mettiamo in forno a 180° C già raggiunti per 30 minuti. Togliamo dal forno e completiamo con la mozzarellina e con il pomodorino. Mettiamo in forno 5 minuti a 180° C.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.