Ricette Feste

La prova del cuoco ricette 4 aprile, Anna Moroni prepara la pizza cresciuta di Pasqua

La ricetta della pizza cresciuta di Pasqua di Anna Moroni tra le ricette La prova del cuoco oggi 4 aprile 2017


La ricetta della pizza cresciuta di Pasqua è la torta di Anna Moroni di oggi 4 aprile 2017 a La prova del cuoco, è una delle ricette La prova del cuoco da provare subito, quindi non solo nel giorno di Pasqua. Tra le ricette La prova del cuoco di oggi c’è davvero l’imbarazzo della scelta per scegliere la ricetta migliore del giorno, dopo la pizza di Bonci c’è la pizza di Anna Moroni, la torta salata ma che è anche un po’ dolce, la torta cresciuta di Pasqua. La possiamo servire con salumi e formaggi ma anche con il cioccolato. Ecco tra le ricette di oggi 4 aprile 2017 La prova del cuoco la ricetta di Anna Moroni per fare la pizza cresciuta di Pasqua.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Pizza cresciuta di Pasqua

Ingredienti per 3 torte: per il lievitino

5 uova, 500 g di zucchero, 2 cubetti di lievito di birra, 350 g di latte, 1,2 kg di farina, 150 g di strutto, 150 g di ricotta, 1 cucchiaio di cannella, 1 bicchierino di Alchermes, il succo di 1 limone, il succo di 1 arancia, scorza di limone grattugiata, scorza di arancia grattugiata – per accompagnare 4 uova sode, 200 g di corallina, 1 uovo di cioccolata

Preparazione: in una ciotola versiamo 170 g di farina 0 con un cubetto di lievito appena sciolto in 150 g di latte, un cucchiaino di zucchero, impastiamo il tutto e facciamo lievitare coperto, deve raddoppiare il suo volume.

In un’altra ciotola o meglio ancora nella planetaria, versiamo il lievitino pronto, le 5 uova, quindi lo strutto e la ricotta. Iniziamo ad impastare e uniamo lo zucchero, il lievito sbriciolato, il succo di arancia e limone, la buccia grattugiata sempre di limone e arancia, ancora uniamo il liquore, la cannella, il latte e poi anche la farina, tutto questo lo aggiungiamo mentre continuiamo ad impastare. Impastiamo 5 minuti ancora e facciamo lievitare 1 ora. Impastiamo ancora e dividiamo il composto in tre stampi alti imburrati e spolverati con lo zucchero a velo, facciamo lievitare ancora. Mettiamo in forno a 180° C per 1 ora.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.