Ricette Feste

La prova del cuoco ricette 4 aprile, pizza di Bonci con treccione di bufala e prosciutto

La ricetta della pizza di Bonci di oggi 4 aprile 2017 dalle ricette La prova del cuoco, la ricetta della focaccia con mozzarella e prosciutto


Dalle ricette La prova del cuoco oggi 4 aprile 2017 la ricetta di Bonci, la ricetta della pizza con treccione di bufala e prosciutto cotto di Praga. La ricetta della focaccia ripiena di oggi di Gabriele Bonci a La prova del cuoco è una golosità unica. Antonella Clerici assaggia la pizza con mozzarella e prosciutto cotto ed è in estasi. E’ una delle ricette La prova del cuoco da non perdere, è una delle pizze o focacce di Bonci che più ci piace. Ecco tra le ricette di oggi martedì 4 aprile 2017 La prova del cuoco la ricetta per fare la pizza con treccione di bufala e prosciutto cotto di Praga, la focaccia di oggi di Bonci. Alla prossima golosa ricetta dal cooking show di Antonella Clerici.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Pizza con treccione di bufala e prosciutto cotto di Praga

Ingredienti e preparazione: facciamo l’impasto (clicca qui per la ricetta dell’impasto). Stendiamo l’impasto nella teglia ma sarà il doppio della grandezza della teglia, quindi ripieghiamo metà impasto su quello già steso in teglia, in pratica avremo la focaccia già tagliata e pronta per essere farcita. Massaggiamo la superficie con abbondante olio. Mettiamo in forno al massimo della temperatura per 15 minuti, facciamo raffreddare fuori dal forno e poi mettiamo di nuovo in forno per fare riscaldare, quindi 100° C, la tostiamo, deve diventare croccante. Apriamo la pizza e farciamo con la maionese, un pochino di senape, quindi fette di prosciutto di Praga, cercando di lasciare il grasso verso l’esterno, aggiungiamo la treccia di bufala stracciata con le mani, un po’ di scorza di limone grattugiata, un po’ di rucola, lattuga, quindi un filo di olio. Chiudiamo e serviamo a pezzi la focaccia farcita che risulterà croccante. Possiamo farcire ovviamente anche con altri ingredienti, ma questi ci sembrano perfetti. Alla prossima ricetta di Bonci!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.