Ricette Feste

La prova del cuoco ricette 13 aprile, torta al formaggio fatta da Anna Moroni per Pasqua

Tra le ricette La prova del cuoco oggi 13 aprile 2017 la ricetta torta al formaggio di Anna Moroni


Dalle ricette la prova del cuoco di oggi giovedì santo 13 aprile 2017 la ricetta della torta al formaggio di Anna Moroni, la ricetta per Pasqua e pasquetta. Tra le ricette di Anna Moroni da La prova del cuoco per Pasqua questa torta al formaggio non manca mai ogni anno ed è sempre tra le più richieste. Anna Moroni suggerisce le dosi per fare tre torte al formaggio, quindi basterà dividere le quantità per farne una sola o due, ma la maestra in cucina suggerisce di prepararne di più perché la torta al formaggio si può anche regalare. In effetti è davvero una idea golosa, la torta al formaggio di oggi di Anna Moroni da La prova del cuoco può sostituire la classica colomba da regalare. Ecco come si fa la torta al formaggio di Pasqua di Anna Moroni dalle ricette di oggi 13 aprile 2017 La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Torta al formaggio

Ingredienti per tre torte: 8 uova, mezzo cucchiaio di sale, mezzo cucchiaio di zucchero, 2 cucchiaio di olio, 75 g di burro, 250 g di latte, 750 g di farina, 200 g di formaggio grattugiato, 125 g di pecorino grattugiato, 100 g di groviera, 125 g di lievito di birra, 1 bustina di lievito in polvere

Preparazione: in una ciotola grande rompiamo le uova intere più i quattro rossi, aggiungiamo il sale fino e lo zucchero, mescoliamo e uniamo l’olio di oliva. Aggiungiamo 5 cubetti di lievito di birra sciolti con tutto il latte, mescoliamo bene. In un’altra ciotola setacciamo la farina con il lievito in polvere e versiamo nella planetaria, aggiungiamo quindi il lievito sciolto con il latte e il composto con le uova, poi anche il formaggio grattugiato. Lavoriamo il tutto. E’ ovvio che possiamo impastare anche a mano. Dopo aver impastato aggiungiamo gran parte del groviera a pezzetti. Versiamo il composto nella teglia imburrata e aggiungiamo sopra i pezzi di groviera avanzati. Mettiamo in forno a 50° C per 45 minuti poi alziamo a 200° C per altri 45 minuti. Ricordiamo che possiamo ottenere tre torte al formaggio con queste dosi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.