Ricette di pasquetta, facciamo la torta salata col formaggio


Ricette di pasquetta, facciamo la torta salata col formaggio

Sono tantissime le ricette di Pasqua e di pasquetta e di certo non possono mancare in questi giorni le ricette di torte salate, di torte rustiche perfette per l’antipasto di Pasqua ma anche per la pasquetta. Che sia un pic-nic o un pranzo in casa o in giardino, la torta salata al formaggio con erba cipollina che vi suggeriamo sarà perfetta per la vostra pasquetta. Usiamo il formaggio brie per questa torta golosissima e molto facile da eseguire perché abbiamo la pasta sfoglia già pronta. L’erba cipollina darà alla torta salata quel gusto delicato e delizioso ma in più i fili di erba cipollina daranno anche un tocco raffinato. Possiamo ovviamente modificare gli ingredienti e ottenere con il formaggio e altri alimenti una torta rustica diversa. Anche questa è una delle ricette di pasquetta de IL cucchiaio d’argento, da non perdere. Ecco la ricetta per fare la torta salata di pasquetta al formaggio.

Altre ricette di pasquetta, clicca qui

Torta salata al formaggio ed erba cipollina

Ingredienti: 1 disco di pasta sfoglia da 200 g, 80 g di ricotta, 180 g di brie, 1 mazzetto di erba cipollina, 1 uovo, 1 tazzina da caffè di latte, sale, pepe, erbe aromatiche

Preparazione: Ritagliamo la pasta sfoglia della misura del cerchio della nostra tortiera e bucherelliamo con la forchetta.

In una ciotola lavoriamo la ricotta con sale, pepe e se vogliamo le erbe aromatiche miste tritate, vanno bene sia secche che fresche.

Spalmiamo la ricotta sulla sfoglia. Tagliamo a fettine il brie e disponiamo sulla ricotta, lasciamo libero il bordo che poi richiudiamo sulla torta. Sbattiamo l’uovo con il latte, sale e pepe e spennelliamo sulla torta. Laviamo i fili di erba cipollina e disponiamo a raggiera sulla torta. Spennelliamo con l’uovo rimasto. Al centro della torta disponiamo un pezzetto di brie. Mettiamo in forno a 200° C per 20 minuti circa.

Fonte: cucchiaio.it

Ricette di pasquetta, facciamo la torta salata col formaggio ultima modifica: 2017-04-15T17:57:29+00:00 da Stefy

Leggi altri articoli di Ricette Feste

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close