Ricette Feste

La prova del cuoco ricette 5 maggio, pizza con peperoncini verdi di Gino Sorbillo

La ricetta della pizza di Gino Sorbillo con peperoncini verdi oggi 5 maggio 2017 dalle ricette La prova del cuoco


Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 5 maggio 2017 la ricetta della pizza con i friarielli di Gino Sorbillo. E’ la ricetta della pizza fatta con i peperoncini verdi, con la pancetta a dadini, con i pomodorini. Ovviamente su questa pizza di oggi di Gino Sorbillo da La prova del cuoco non può mancare la mozzarella. Sempre grande umiltà e generosità da parte di Sorbillo nel suggerire le sue ricette per fare delle pizze favolose. Ad assaggiare la pizza di oggi con i friarielli oltre ad Antonella Clerici anche Gianfranco Pascucci e la giuria. Ecco tra le ricette di oggi 5 maggio 2017 La prova del cuoco la ricetta della pizza con i friarielli di Gino Sorbillo.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Pizza con friarielli

Ingredienti e preparazione: 160 g di acqua, 2 g di lievito di birra fresco, facciamo sciogliere e uniamo 240 g di farina 0, impastiamo. Aggiungiamo 10 g di sale. Impastiamo bene e facciamo lievitare 8 ore.

In padella facciamo friggere i friarielli, peperoncini verdi, poi aggiungiamo la pancetta a dadini e i pomodorini. L’impasto lievitato lo schiacciamo un po’ e stendiamo nella teglia rettangolare foderata con la carta forno. Aggiungiamo sulla pizza mozzarella a fette asciutta e foglie di basilico. Aggiungiamo i peperoncini verdi cotti in padella con i pomodorini e la pancetta.

Mettiamo in forno a 250° C già raggiunti per circa 13 minuti. Completiamo con il pepe nero macinato grosso, la caciottina grattugiata.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.