La prova del cuoco 19 maggio, Bonci prepara la pizza con salsa tonnata

La ricetta della pizza con salsa tonnata di Gabriele Bonci è tra le ricette di oggi 19 maggio 2017 de La prova del cuoco. La pizza o focaccia di oggi di Bonci è una vera golosità come sempre. Bonci questa volta farcisce la focaccia con arrosto di vitello, salsa tonnata e lattuga, insomma la pizza così diventa un panino. Antonella Clerici ovviamente assaggia e sempre davvero ottimo. In cucina oggi a La prova del cuoco ci sono Gabriele Bonci e Gino Sorbillo, pronti a suggerire le loro pizze. Per il re della pizza napoletano la ricetta della pizza fritta con pancetta, ricotta e burrata, per Bonci la ricetta della pizza con salsa tonnata. Ecco la ricetta della focaccia di oggi 19 maggio 2017 di Gabriele Bonci dalle ricette La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Pizza con salsa tonnata

Ingredienti e preparazione: dopo aver fatto lievitare l’impasto stendiamo e adagiamo nella teglia con un po’ di olio. Un filo di olio sopra la pizza e stendiamo ancora un altro strato di impasto. Ancora olio e mettiamo in forno alla massima temperatura. Apriamo la focaccia e farciamo con l’arrosto di vitello a fette, salsa tonnata (tonno, uovo e olio), foglie di lattuga, chiudiamo e ancora un filo di olio sopra.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.