Ricette Feste

La prova del cuoco ricette 19 maggio, pizza fritta con ricotta di Gino Sorbillo

La ricetta della pizza fritta di oggi 19 maggio 2017 di Gino Sorbillo dalle ricette La prova del cuoco


Tra le ricette La prova del cuoco di oggi venerdì 19 maggio 2017 la ricetta di Gino Sorbillo della pizza fritta con ricotta, burrata e pancetta. In cucina oggi a La prova del cuoco ci sono Gino Sorbillo e Gabriele Bonci uno accanto all’altro per mostrarci le loro pizze. La pizza fritta di Sorbillo è una golosità da provare sempre, condita così con la pancetta l’avevamo già vista. Sempre gran generosità da parte del re della pizza partenopea che ci regala le dosi precise degli ingredienti per fare una pizza perfetta, in questo caso la pizza fritta. Se vogliamo possiamo anche sostituire gli ingredienti come ricotta e burrata con altri, è sempre fantastica la pizza fritta con la salsa di pomodoro. Ecco la ricetta di oggi 10 maggio 2017 di Gino Sorbillo per le ricette La prova del cuoco, la ricetta della pizza fritta.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Pizza fritta

Ingredienti e preparazione: 80 g di acqua, 4 g di sale 1 g lievito naturale, 120 g di farina impastiamo per 15 minuti energicamente. Facciamo lievitare 8 ore le pagnottine che otteniamo. Stendiamo poi ottenendo piccole pizze che buchiamo un po’ e friggiamo subito in olio ben caldo e abbondante. Adagiamo su carta da cucina per togliere l’unto in eccesso. La pizza fritta deve restare chiara. Sulla pizza fritta aggiungiamo ricotta, burrata fresca, pancetta e scorza grattugiata di limone e arancia.  Sorbillo aggiunge anche i fiorellini.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.