Ricette Feste

La prova del cuoco ricette 29 maggio, torta rustica con ricotta e salmone di Sergio Barzetti

La ricetta della torta rustica con ricotta e salmone di oggi 29 maggio 2017 di Sergio Barzetti dalle ricette La prova del cuoco


Tante le ricette La prova del cuoco anche oggi 29 maggio 2017 e Sergio Barzetti ha proposto la ricetta della torta rustica con girelle di sfoglia salmone e ricotta. Ovviamente è una delle ricette La prova del cuoco originale, sfiziosa, facile e veloce. Barzetti ha aggiunto alle ricette di oggi La prova del cuoco una ricetta sfiziosa per un antipasto, un aperitivo, un contorno, un’idea davvero deliziosa e facilie da eseguire. La ricetta della torta rustica di Barzetti con ricotta e salmone è da servire in tante occasioni. Eco come si fa la torta salata con la pasta sfoglia, la ricetta di oggi 29 maggio 2017 di Sergio Barzetti da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Torta rustica con girelle di sfoglia salmone e ricotta

Ingredienti: 300 g di salmone affumicato, 2 rotoli di pasta sfoglia tonda, 2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare, 400 g di ricotta di capra, 120 g di caprino fresco, 2 mazzetti di rucola, 2 uova, sale, pepe, semi di sesamo e maggiorana fresca

Preparazione: in una ciotola lavoriamo la ricotta e il formaggio caprino con la maggiorana, sale e pepe.

Spennelliamo la pasta sfoglia rotonda con l’uovo sbattuto e farciamo con il composto di ricotta. Aggiungiamo sopra le fette di salmone, la rucola e copriamo con un altro cerchio di pasta sfoglia, pressiamo sul bordo e sempre sul bordo facciamo dei tagli e incrociamo a due a due. Spennelliamo la superficie con l’uovo.

Spennelliamo la pasta sfoglia rettangolare con l’uovo sbattuto e spalmiamo con un po’ di composto di ricotta e un po’ di salmone a pezzetti; copriamo con l’altro rettangolo di pasta sfoglia e schiacciamo un po’. Tagliamo per la lunghezza ottenendo strisce lunghe di impasto ripieno. Spennelliamo la superficie con l’uovo sbattuto e aggiungiamo semi di sesamo. Possiamo arrotolare le strisce e otteniamo delle roselline che adagiamo sulla torta ripiena.  Mettiamo in forno per 35 minuti a 200° C già raggiunti. Dalle strisce di sfoglia ripiene possiamo anche ottenere i bastoncini per aperitivo o creare altre forme.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.