Ricette Feste

Ricette Natalia Cattellani, oggi facciamo i tarallini ai sette cereali

Tra le ricette di Natalia Cattellani dal suo blog la ricetta per fare i tarallini ai 7 cereali, davvero perfetti


La ricetta dei tarallini ai sette cereali è una delle ricette di Natalia Cattellani che vi suggeriamo di non perdere. Dei croccanti tarallini con la farina ai sette cereali sono l’aperitivo perfetto o anche uno snack salato adatto in tanti momenti della giornata. Ottimi i tarallini scelti dalle ricette di Natalia Cattellani per avere in tavola un’alternativa al pane. Poco lievito e un po’ di pazienza nel fare riposare due volte l’impasto, poi sarà facile ottenere le ciambelline, ovvero i tarallini. Questa è una delle ricette di Natalia Cattellani dal suo favoloso blog di cucina Tempodocottura.it. Ecco come si fanno i tarallini a sette cereali.

Altre ricette di Natalia Cattellani, clicca qui

Tarallini ai sette cereali

Ingredienti: 500 g di farina ai sette cereali, 200 g di mandorle con la buccia tritate grossolane, mezzo cubetto di lievito di birra (15 g circa), 150 g di olio di oliva, 100 ml di vino bianco, 100 ml di acqua e 2 cucchiai rasi di sale fino

Preparazione: impastiamo la farina con il lievito sbriciolato, il vino e l’olio; aggiungiamo le mandorle e il sale, l’acqua e otteniamo un composto morbido ed elastico. Facciamo riposare l’impasto per un’ora circa. Dividiamo l’impasto in parti grandi come noci, diamo la forma di piccole ciambelline e facciamo riposare ancora 20 minuti sulla teglia foderata con la carta forno. Mettiamo in forno a 180° C già raggiunti per circa 15 minuti. Facciamo asciugare ancora in forno spento per 15 minuti, così avremo i tarallini croccanti. Possiamo conservarli in un barattolo chiuso.

Fonte: Tempodicottura.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.