Ricette Feste

La ricetta delle patate farcite di Natalia Cattellani

La ricetta per fare le patate farcite, la ricetta di Natalia Cattellani dal suo blog di cucina


Sono tante le ricette con le patate e oggi vi suggeriamo la ricetta per farle farcite. La ricetta delle patate ripiene con carne macinata, formaggio, mozzarella e poco altro, ma con un gusto che siamo certi vi conquisterà. E’ una ricetta facile e veloce, una delle ricette della mastra in cucina Natalia Cattellani. Pronti a gustare una nuova ricetta con le patate? La troverete sul blog di cucina Tempodicottura.it della Cattellani, insieme ad altre ottime ricette, tutte da scoprire. Ecco come fare al forno le patate, una delle ricette da non perdere. Natalia suggerisce di prepararle con largo anticipo così saranno ancora più buone.

Altre ricette facili, clicca qui

Patate farcite

Ingredienti per 6 persone: 6 patate, 200 g di cane macinata di manzo o altro, 1 carota, 1 cipolla, mezzo bicchiere di salsa di pomodoro, 150 g di mozzarella, 80 g di parmigiano grattugiato

Preparazione: cuociamo le patate intere, possiamo cuocerle nel microonde avvolte nella pellicola, tre alla volta per 8 minuti alla massima potenza.

In padella facciamo insaporire la carne con la carota e la cipolla, saliamo e aggiungiamo la salsa di pomodoro; facciamo cuocere circa 15 minuti, non di più.

Tagliamo dalle patate la calotta e togliamo la buccia, scoviamo con attenzione ricavando lo spazio interno. Tagliamo la mozzarella a dadini e metà ne aggiungiamo alla carne lasciata intiepidire. Aggiungiamo metà del parmigiano grattugiato, amalgamiamo e farciamo le patate.

La polpa delle patate la schiacciamo e la condiamo con olio e sale, uniamo il resto della mozzarella e del formaggio grattugiato e aggiungiamo sul ripieno delle patate.
Spolveriamo con un po’ di formaggio e un filino di olio, mettiamo in forno 20 minuti.

Fonte: tempodicottura.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.