Ricette Feste

Gino Sorbillo a La prova del cuoco col calzone ripieno di prosciutto arrosto ricotta e provola (Foto)

La prova del cuoco 28 settembre 2017 con Gino Sorbillo e calzone con prosciutto funghi ricotta provola e pomodoro (foto)


Ricette La prova del cuoco 28 settembre 2017: Gino Sorbillo prepara calzone ripieno di ricotta, funghi, prosciutto, provola affumicata e pomodoro (foto). E’ il calzone imbottito di Gino Sorbillo più goloso che abbiamo visto, un calzone ripieno dentro ma condito anche sopra. Gino Sorbillo a La prova del cuoco oggi e come sempre ci delizia non solo con il risultato finale del suo calzone farcito ma anche con tutta la preparazione, la spiegazione, i consigli. Antonella Clerici non può che assaggiare il calzone di oggi di Gino Sorbillo e commentare la bontà di quel morso. Senza dubbio la miglior ricetta di oggi 28 settembre 2017 a La prova del cuoco. Eccome come Sorbillo prepara il calzone farcito a La prova del cuoco del giovedì.

Calzone con prosciutto arrosto, ricotta, pomodoro, funghi, provola affumicata di Gino Sorbillo a La prova del cuoco di oggi 28 settembre 2017.

Ingredienti: 160 g di acqua. 2 g lievito di birra fresco, 7 g di sale e 240 g di farina. Siamo alla preparazione del calzone imbottito di Gino Sorbillo a La prova del cuoco: sciogliamo il lievito nell’acqua, uniamo la farina e il sale e impastiamo per 12 minuti; otteniamo un impasto poco appiccicoso e facciamo lievitare per almeno 8 ore. Stendiamo l’impasto già diviso in due parti e lo stendiamo ottenendo due cerchi. Farciamo con ricotta di bufala setacciata, aggiungiamo la provola fresca affumicata con paglia, con i funghi a fette, con prosciutto arrosto a fette e poi tagliato a pezzi e poi un po’ di passata di pomodoro. Chiudiamo bene i bordi e adagiamo nella teglia foderata con la carta forno. Ma non finisce qui la ricetta del calzone di oggi di Gino Sorbillo a La prova del cuoco perché condiamo sopra con la passata di pomodoro San Marzano e un po’ di sale. Mettiamo in forno al massimo della temperatura per 16 minuti. Poi aggiungiamo del pomodoro cotto, basilico fresco e provolone stravecchio grattugiato e pepe. Serviamo subito.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.