Ricette Feste

Sergio Barzetti a La prova del cuoco con la torta di riso e formaggio fatta con la pasta matta

Torta di riso e formaggio di Sergio Barzetti oggi 9 ottobre 2017 a La prova del cuoco


A La prova del cuoco la ricetta della torta di riso spinaci e formaggi di Sergio Barzetti. Ricette La prova del cuoco del 9 ottobre 2017 e Barzetti prepara la torta con riso funghi formaggio spinaci uova, una torta salata da provare subito. Mr Alloro a La prova del cuoco mostra questa torta salata questa torta fatta con il riso cotto nel latte. E’ una delle ricette La prova del cuoco di oggi più golosa, si fa con la pasta matta, si fa con un ripieno di riso già gustoso da solo. Tre ricette in una oggi 9 ottobre 2017 a La prova del cuoco perché Barzetti mostra un risotto cotto nel latte già buono aggiungendo burro e formaggio; mostra la ricetta della pasta mostra e poi la ricetta completa di oggi, la ricetta della torta di riso con spinaci e formaggio. Ecco come si fa la torta di Barzetti, la torta salata de La prova del cuoco.

Torta di riso spinaci e formaggio di Sergio Barzetti a La prova del cuoco

Ingredienti: per la pasta matta 300 g di farina di farro bianco, 220 g di acqua tiepida, 2 cucchiai di olio di oliva – Per la farcia 300 g di riso varietà Balilla, 1 l di latte intero, 3 funghi porcini freschi, 200 g di formaggio Toma Blu, 40 g di spinaci novelli, 30 g di formaggio grattugiato, 50 g di burro, 2 uova, salvia, noce moscata e sale

Preparazione torta salata di Barzetti a La prova del cuoco: nella pentola versiamo il latte, saliamo e pepiamo, se vogliamo aggiungiamo alloro e salvia e aggiungiamo subito il riso, facciamo cuocere e poi fuori dal fuoco mantechiamo con burro e formaggio grattugiato, aggiungiamo gli spinaci novelli. Puliamo i funghi porcini e grattugiato freschi nel risotto. Aggiungiamo il formaggio Toma Blu. Aggiungiamo anche le due uova intere, amalgamiamo e continuiamo con la ricetta della torta di riso e formaggio di Barzetti a La prova del cuoco. Impastiamo la farina con acqua e olio e facciamo riposare un po’ se possibile, stendiamo con il mattarello ma non troppo sottile un cerchio grande. Foderiamo la teglia tonda con il cerchio grande di pasta matta. Versiamo dentro tutto il composto con il riso e chiudiamo con la pasta, eliminiamo l’eccesso. Mettiamo in forno 25 minuti a 200° C ventilato. Capovolgiamo e se vogliamo serviamo con die funghi porcini saltati in padella.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.