Ricette Feste

Ivano Ricchebono vince con la torta rustica bacon e cipolla La prova del cucoo 24 novembre 2017

La ricetta della torta rustica di Ivano Ricchebono a La prova del cuoco 24 novembre 2017, torta salata con bacon e cipolla


Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 24 novembre 2017 la ricetta della torta rustica con cipolle e bacon di Ivano Ricchebono. Ricette dei cuochi per il primo round La prova del cuoco e le torte salate sono il tema del giorno. Ivano Ricchebono vince con la sua ricetta della torta salata con cipolle e bacon, una vera golosità. Pasta fatta in casa o pasta già pronta? Possiamo scegliere e come sempre le ricette La prova del cuoco diventano semplici, facili e veloci. Renatone a La prova del cuoco oggi 24 novembre 2017 invece ha preparato la torta salata con funghi, castagne e provola, un’altra ricetta ottima de La prova del cuoco. Iniziamo dalla ricetta di Ricchebono, la ricetta per fare la torta salata con bacon e cipolla da La prova del cuoco, ricette del venerdì.

Torta salata – torta rustica con bacon e cipolla di Ricchebono a La prova del cuoco

Ingredienti torta rustica bacon e cipolle La prova del cuoco: per la pasta 200 g di farina, 50 ml di acqua, sale, olio – Per la farcia 2 cipolle bianche, 100 g di bacona fette, 4 uova, mezzo litro di  panna fresca, sale, pepe, 50 g di formaggio grattugiato

Preparazione torta rustica bacon e cipolla La prova del cuoco: impastiamo farina (500 g) e acqua (200 g) e poi un filo di olio di oliva, sale, stendiamo la sfoglia. Possiamo ovviamente usare la sfoglia già pronta per torte rustiche. Nella teglia unta con l’olio di oliva stendiamo la sfoglia.

In padella facciamo soffriggere le cipolle affettate sottili con un po’ di olio. In un’altra padella facciamo rosolare il bacon a pezzi. In una ciotola rompiamo 4 uova, le sbattiamo con la panna e aggiungiamo formaggio grattugiato, sale e pepe. Aggiungiamo al composto liquido parte del bacon. Sulla base della sfoglia disponiamo un po’ di bacon fatto rosolare quindi aggiungiamo le cipolle e il composto con le uova. Mettiamo in forno a 18 gradi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.