Ricette Feste

Renatone fa la torta rustica con funghi e provola a La prova del cuoco 24 novembre 2017

La ricetta della torta rustica con funghi e provola di Renato Salvatori a La prova del cuoco oggi 24 novembre 2017


La ricetta di Renatone della torta salata con funghi e provola ma anche castagne, questa è una delle ricette La prova del cuoco di oggi 24 novembre 2017. La ricetta di Renato Salvatori contro la ricetta di Ivano Ricchebono, due ricette di torte salate a La prova del cuoco è il risultato è goloso. Vince il primo round de La prova del cuoco Ricchebono con la sua ricetta torta rustica con speck e cipolle ma anche la torta rustica funghi provola e castagne di Renatone è buonissima, da provare. Non  ci resta che copiare entrambe le ricette La prova del cuoco di oggi 24 novembre 2017. Ecco come Renatone ha preparato la sua torta salata di oggi a La prova del cuoco con funghi misti, fette di provola, uovo e castagne. Appuntamento a lunedì con le nuove ricette La prova del cuoco.

Torta salata – torta rustica con misto funghi, castagne e provola di Renatone

Ingredienti torta rustica di Renato Salvatori La prova del cuoco:

1 rotolo di pasta brisée, 300 g di funghi misti, prezzemolo, 200 g di castagne precotte, 300 g di provola affumicata, 1 uovo, 1 mazzetto di erbe aromatiche, burro, sale, pepe e olio

Preparazione torta salata provola e funghi di Renatone: impastiamo acqua e farina con un filo di olio di oliva e poi facciamo riposare nella pellicola e stendiamo la sfoglia. Possiamo utilizzare ovviamente la sfoglia già pronta per torte rustiche. Foderiamo la teglia con la pasta non troppo sottile. La teglia la imburriamo o foderiamo con la carta forno.

In padella ben calda versiamo un po’ di olio e aggiungiamo i funghi misti a pezzi, saliamo e aggiungiamo prezzemolo tritato. Sulla base della torta rustica disponiamo le fette di provola, quindi i funghi, le castagne lesse, uovo sbattuto, quindi altre fette di provola e un po’ di olio sopra. Chiudiamo con un altro disco di sfoglia, bucherelliamo. Mettiamo in forno a 180 gradi. Appuntamento a lunedì con le nuove ricette La prova del cuoco, i piatti dei cuochi e dei maestri in cucina.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.