Ricette Feste

Alessandra Spisni mette in forno la torta salata col cavolfiore La prova del cuoco 4 dicembre 2017

La ricetta della torta salata col cavolfiore di Alessandra Spisni a La prova del cuoco di oggi 4 dicembre 2017


La ricetta della torta salata fatta col cavolfiore e la besciamella da Alessandra Spisni a La prova del cuoco oggi 4 dicembre 2017, una delle ricette La prova del cuoco di oggi da provare subito, perfetta anche per le feste di Natale. Alessandra Spisni con la ricetta del flan di cavolfiore a La prova del cuoco conquista tutti, anche Antonella Clerici che ricorda che sua madre preparava spesso questa torta con pasta brisée, cavolfiore e besciamella. La torta rustica della Spisni con il cavolo è facile e veloce da fare, soprattutto se usiamo la pasta già pronta. Tante le ricette La prova del cuoco da seguire per il Natale e oggi si inizia alla grande con le ricette della Spisni, con la ricetta della torta salata di cavolfiore e besciamella. Ecco come si fa questa ricetta col cavolfiore de La prova del cuoco. Alle prossime ricette della Spisni e de La prova del cuoco.

Flan di cavofiore – torta salata con il cavolfiore di Alessandra Spisni a La prova del cuoco 4 dicembre 2017

Ingredienti torta con cavolfiore La prova del cuoco: 300 g di farina, 100 g di burro, sale fino, 2 cucchiai di acqua fredda, 300 g di cavolfiore, 1 spicchio di aglio, origano, 2 cucchiai di olio evo, 300 g di latte fresco intero, 150 g di panna fresca, 40 g di farina, sale, 30 g di pecorino grattugiato, burro

Preparazione torta salata con cavolfiore della Spisni: Impastiamo la farina con il burro freddo, il sale, aggiungiamo l’acqua e completiamo ottenendo la pasta brisée. Mettiamo in frigo.

Abbiamo già fatto sbollentare il cavolfiore 10 minuti in acqua bollente salata. Poi il cavolfiore a pezzi lo saltiamo in padella con olio, aglio, origano, poco sale. Facciamo la besciamella con latte, panna, sale e noce moscata che scaldiamo. In pentola farina e burro, amalgamiamo e poi aggiungiamo il latte caldo, il formaggio grattugiato, facciamo addensare sul fuoco mescolando. Foderiamo con la pasta brisée la teglia e copriamo con la carta forno, quindi con i legumi secchi, mettiamo in forno 20 minuti circa a 180 gradi. Poi togliamo carta e legumi e farciamo con il cavolfiore, aggiungiamo la besciamella. Mettiamo di nuovo in forno per 10 minuti circa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.