Ricette Feste

Francesca Marsetti prepara filetto di carne con ripieno di funghi La prova del cuoco 5 dicembre 2017

La ricetta di Francesca Marsetti a La prova del cuoco 5 dicembre 2017 per il filetto di carne in crosta baciato


Gran ricetta di Francesca Marsetti a La prova del cuoco di oggi 5 dicembre 2017 con il primo round e il filetto in crosta da preparare. Filetto alla Wellington il tema di oggi a La prova del cuoco e due ottime ricette, una di Francesca Marsetti, l’altra di Marco Bottega. Dopo l’assaggio di Antonella Clerici che trova perfette entrambe le ricette del filetto in crosta dei cuochi dà la vittoria a Marco Bottega perché il piatto è più classico. Quindi sono da provare tutte e due le ricette La prova del cuoco, ricette perfette per le feste di Natale e non solo. Ecco come Francesca Marsetti oggi 5 dicembre 2017 ha cucinato il suo filetto di carne farcito con i funghi e servito con cialde di pasta sfoglia e insalata. Appuntamento a domani per le nuove ricette dei cuochi de La prova del cuoco.

Filetto di carne in crosta baciato di Francesca Marsetti

Ingredienti e preparazione filetto alla Wellington La prova del cuoco: abbiamo il pezzo di filetto di vitello e lo tagliamo ottenendo una tasca.

 in padella facciamo sciogliere il burro con lo scalogno, aggiungiamo i funghi, sale, pepe e prezzemolo tritato fresco. In una fetta di prosciutto crudo mettiamo i funghi appena cotti a cui aggiungiamo un po’ di crema di tartufo, avvolgiamo e questo prosciutto ripieno lo usiamo per farcire la tasca di carne. Mettiamo il filetto ripieno in forno. Tagliamo dalla pasta sfoglia dei dischetti che cuociamo in forno. Scaldiamo i funghi avanzati in padella, togliamo dal fuoco e aggiungiamo un po’ di burro, mescoliamo e facciamo sciogliere. Prepariamo un’insalata semplice. Serviamo il filetto tagliato a fette con i funghi, l’insalata e i dischetti di sfoglia. A domani con che nuove ricette dei cuochi de La prova del cuoco, appuntamento a mezzogiorno con il primo round del cooking show di Antonella Clerici.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.