Ricette Feste

Pascucci ci delizia con astice arrosto e funghi a La prova del cuoco 7 dicembre 2017

La ricetta di Gianfranco Pascucci dell'astice blu con funghi a La prova del cuoco oggi 7 dicembre 2017


La ricetta dell’astice blu arrosto con funghi cardoncelli e burro affumicato è tra le ricette La prova del cuoco di Gianfranco Pascucci. Gran ricetta oggi 7 dicembre 2017 per Pascucci che ci ha regalato un piatto speciale per le feste di Natale, l’astice facile e veloce da fare ma con i consigli dello chef stellato è un piatto speciale. L’astice servito con i funghi ma con il tocco del burro affumicato con il rosmarino. Ottime ricette come sempre a La prova del cuoco e oggi 7 dicembre 2017 tutti piatti perfetti per il Natale e non solo. Appuntamento a domani con le nuove ricette La prova del cuoco, le ricette di Antonella Clerici. Ecco adesso la ricetta di Pascucci la ricetta dell’astice blu arrosto con funghi e burro affumicato.

Astice arrosto di Gianfranco Pascucci a La prova del cuoco 7 dicembre 2017

Ingredienti astice blu ricetta di Pascucci: per il burro affumicato 100 g di burro di malga in pezzi e rosmarino – Per i funghi 4 funghi cardoncelli, 6 grandi di pimento, 2 rametti di timo, 2 foglie di alloro, sale, 2 l di acqua, rosmarino, salmoriglio, granella di zucchero – 1 astice blu di circa 700 grammi

Preparazione astice con funghi La prova del cuoco: cuociamo 3 minuti in acqua bollente l’astice intero poi  togliamo le chele e facciamo cuocere solo quelle per altri 3 minuti ancora. Scoliamo tutto e grigliamo in padella l’astice tagliato a metà e le chele con un filo di olio a fiamma alta. Facciamo il burro affumicato: secchiamo il rosmarino a 160 gradi 3 minuti in forno. Disponiamo il burro in una ciotola coperta e aggiungiamo accanto il rosmarino che facciamo bruciare, sempre coperto per pochissimi minuti, abbiamo così il burro affumicato che aggiungiamo in padella con l’astice.

I funghi cardoncelli li cuociamo 3 minuti nella stessa acqua in cui abbiamo cotto l’astice  e poi allo stesso modo li passiamo in padella con il burro affumicato come fatto con l’astice ma con gli aromi. Serviamo l’astice con i funghi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.