Ricette Feste

Anna Moroni prepara faraona farcita con carciofi e fontina La prova del cuoco 13 dicembre 2017

La ricetta di Anna Moroni della faraona con carciofi e formaggio dalle ricette La prova del cuoco ricette 13 dicembre 2017


Anna Moroni a La prova del cuoco oggi 13 dicembre 2017 ha preparato la faraona farcita con carciofi e fontina. E’ una delle ricette La prova del cuoco di Anna Moroni perfetta per il Natale, un secondo piatto con contorno di salsa di patate da provare subito. Con le ricette a base di faraona è già una festa, è una delle ricette La prova del cuoco di oggi che aggiungiamo al menù di Natale. Bravissima come sempre Anna Moroni, bravissima anche con questa ricetta della faraona farcita. Ecco come si fa questa faraona ripiena di Anna Moroni, la ricetta con i carciofi e la fontina mostrata oggi 13 dicembre 2017 a La prova del cuoco.

Faraona farcita con carciofi e fontina di Anna Moroni La prova del cuoco 13 dicembre 2017

Ingredienti faraona farcita con carciofi e fontina La prova del cuoco: 1 faraona disossata, 4 carciofi, 150 g di fontina, 3 spicchi di aglio, salvia, rosmarino, maggiorana, mezzo bicchiere di vino bianco, sale e pepe – Per la salsa: panna, brodo, patate, sale

Preparazione faraona con carciofi di Anna Moroni: facciamo disossare dal macellaio la faraona, quindi stendiamo e battiamo la carne. Puliamo i carciofi, li tagliamo a pezzi e stufiamo in padella con olio e aglio. Saliamo e pepiamo la faraona, aggiungiamo il trito di salvia, rosmarino e timo. Aggiungiamo i carciofi cotti e asciutti. Aggiungiamo anche i bastoncini di fontina. Arrotoliamo la carne e leghiamo con lo spago. Nella teglia mettiamo carote, sedano, rosmarino, un mazzetto di erbette aromatiche e la faraona, mettiamo in forno a 180 gradi, ci vuole almeno 1 ora di cottura. Ogni tanto bagniamo con il vino bianco.

Scaldiamo la panna con il brodo, aggiungiamo sale. Schiacciamo le patate lesse e poi aggiungiamo la panna calda, mescoliamo e facciamo addensare sulla fiamma. Tagliamo la carne a fette e serviamo con la salsa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.