Ricette Feste

Anna Moroni fa la tortiera di baccalà per Natale a La prova del cuoco 19 dicembre 2017

La ricetta della tortiera di baccalà di Anna Moroni tra le ricette La prova del cuoco oggi 19 dicembre 2017


Tra le ricette di Anna Moroni a La prova del cuoco la tortiera di baccalà di oggi 19 dicembre 2017. Ricette per le feste di Natale a La prova del cuoco e Anna moroni nella puntata del martedì mostra la ricetta col baccalà e le cipolle, una torta salata golosa per Natale. Aggiunge al baccalà e alle cipolle anche la mollica di pane fritta e il provolone grattugiato, poi va tutto in forno. Anna Moroni suggerisce di preparare la sua tortiera di baccalà di Natale anche il giorno prima così sarà ancora più buona. Ecco come oggi 19 dicembre 2017 Anna Moroni a La prova del cuoco ha presentato la sua ricetta tortiera di baccalà cipolle e formaggio. Alle prossime ricette La prova del cuoco per il Natale e non solo.

Anna Moroni fa la tortiera di baccalà per Natale a La prova del cuoco 19 dicembre 2017

Ingredienti tortiera di baccalà: 1,5 kg di baccalà ammollato a scaglie, 100 g di acciughe, 1 kg di cipolla bianca, 1 bustina di zafferano, 100 di cacio cavallo ragusano grattugiato, 100 g di mollica di pane, origano, pepe

Preparazione ricetta col baccalà di Anna Moroni La prova del cuoco: tagliamo a fettine le cipolle che teniamo a bagno in acqua, quindi mettiamo in padella con olio, facciamo appassire e poi uniamo lo zafferano, l’origano, acciughe sotto sale.

Abbiamo il baccalà già lessato, tagliamo a pezzi sottili e disponiamo nella tortiera con un filo di olio sotto. Aggiungiamo un po’ di cipolle e ancora del baccalà, quindi altro olio e cipolle. Facciamo un altro strato di baccalà e ancora cipolle. Il pane raffermo lo facciamo a pezzettini e friggiamo in olio, aggiungiamo sulla torta. Aggiungiamo il provolone grattugiato. Completiamo con aneto e un pomodorino al centro tagliato a pezzi. Mettiamo a 180 gradi per circa 30 minuti. Possiamo anche fare la tortiera di baccalà di Anna Moroni il giorno prima, sarà più buono.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.