Ricette Feste

Gianfranco Pascucci prepara le capesante per Capodanno a La prova del cuoco 27 dicembre 2017

La ricetta delle capesante grigliate e con pane aromatizzato di Gianfranco pascucci a La prova del cuoco 27 dicembre 2017


A La prova del cuoco oggi 27 dicembre 2017 non poteva mancare la ricetta di Pascucci, la ricetta delle capesante grigliate e gustose con il pane verde aromatizzato. In pochi minuti abbiamo un piatto a base di pesce raffinato, ottimo, facilissimo da preparare grazie ai consigli di Pascucci. Tante le ricette La prova del cuoco anche oggi 27 dicembre 2017, tutte ricette per le feste, tra riciclo, consigli per il Capodanno e ancora tanta allegria per stare insieme. Straordinarie come sempre le ricette a base di pesce di Pascucci a La prova del cuoco, semplici le sue spiegazioni. Ecco come si cucinano in padella le capesante viste oggi a La prova del cuoco, poi mettiamo in forno due minuti prima dell’arrivo degli ospiti. Da seguire anche il consiglio del sale riscaldato in forno. Alle prossime ricette di Pascucci a La prova del cuoco.

Capesante grigliate di Gianfranco Pascucci a La prova del cuoco 27 dicembre 2017

Ingredienti e preparazione capesante di Pascucci a La prova del cuoco: le capesante devono essere color avorio, puliamole, quindi facciamo attenzione se c’è sabbia. In padella un filino di olio di oliva, gratiniamo le capesante aggiungendo una foglia di alloro e poche gocce di aceto balsamico, poco sale e grigliamo velocemente sui due lati, dobbiamo solo scottarle, dentro restano crude. Nel mixer mettiamo le foglie del prezzemolo, il pane semi integrale raffermo tagliato a pezzetti, alice sotto olio, un po’ di olio, un po’ di paprika e frulliamo, abbiamo il pane aromatico. Aggiungiamo sulle capesante cotte, e disposte nel loro guscio e quindi sulla teglia da forno, le fettine sottili di lardo, quindi aggiungiamo sopra il pane aromatizzato e verde. Mettiamo in forno a 180 gradi per 2 minuti prima di servire. In una ciotola mescoliamo maionese e aceto balsamico. Uniamo sale grosso e sale fino nella stessa quantità e aggiungiamo pepe in grani rosa o altre spezie, mescoliamo e mettiamo in forno, facciamo scaldare e abbiamo una base calda su cui adagiare le capesante nel loro guscio e mantenerle calde. Serviamo accompagnando con la maionese.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.