Ricette Feste

Gianfranco Pascucci fa la spigola al sale a La prova del cuoco 4 gennaio 2018

La ricetta della spigola al sale di Gianfranco Pascucci a La prova del cuoco di oggi 4 gennaio 2018


La ricetta della spigola al sale di Gianfranco Pascucci oggi 4 gennaio 2018 a La prova del cuoco, la ricetta da non perdere per la cottura del pesce al sale. Pascucci oggi a La prova del cuoco ci ha mostrato come preparare il composto di sale, come condire la spigola o altro pesce e poi i tempi di cottura in forno. Mezz’ora per la spigola al sale, questa la ricetta di Pascucci, la ricetta per un secondo piatto a base di pesce che sarà un successo. Pascucci aggiunge al composto di sale anche gli albumi, sarà così una cottura perfetta, una delle ricette La prova del cuoco a base di pesce da tirare fuori in tante occasioni. Ecco tra le ricette di oggi 4 gennaio 2018 La prova del cuoco la ricetta di Gianfranco Pascucci, la ricetta per cuocere la spigola al sale. Appuntamento alle prossime ricette La prova del cuoco, appuntamento a domani.

Spigola al sale di Pascucci, la ricetta de La prova del cuoco 4 gennaio 2018

Ingredienti spigola al sale di Gianfranco Pascucci: 1 kg di spigola, 600 g di sale, 200 g di albumi, 100 g di erbe e spezie – capperi, olive, pomodorini, olio

Preparazione spigola cotta al sale La prova del cuoco: tagliamo i pomodorini e uniamo olive, capperi e basilico, fette di limone e con tutto questo farciamo la spigola già ben pulita. Chiudiamo bene la pancia del pesce. Aggiungiamo al sale il pepe rosa, finocchietto, finocchio marino e altre spezie che preferiamo, aggiungiamo anche gli albumi montati, amalgamiamo e aggiungiamo anche l’acqua necessaria per ottenere il composto che sia adatto per coprire il pesce. Nella teglia versiamo il sale in uno strato non molto, adagiamo la spigola e copriamo con il resto del composto al sale che va spalmato. Mettiamo in forno a 180 gradi per 30 minuti. Togliamo il sale e dividiamo in porzioni il pesce aggiungendo il trito aromatico.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.