Gianfranco Pascucci fa la spigola al sale a La prova del cuoco 4 gennaio 2018

La ricetta della spigola al sale di Gianfranco Pascucci oggi 4 gennaio 2018 a La prova del cuoco, la ricetta da non perdere per la cottura del pesce al sale. Pascucci oggi a La prova del cuoco ci ha mostrato come preparare il composto di sale, come condire la spigola o altro pesce e poi i tempi di cottura in forno. Mezz’ora per la spigola al sale, questa la ricetta di Pascucci, la ricetta per un secondo piatto a base di pesce che sarà un successo. Pascucci aggiunge al composto di sale anche gli albumi, sarà così una cottura perfetta, una delle ricette La prova del cuoco a base di pesce da tirare fuori in tante occasioni. Ecco tra le ricette di oggi 4 gennaio 2018 La prova del cuoco la ricetta di Gianfranco Pascucci, la ricetta per cuocere la spigola al sale. Appuntamento alle prossime ricette La prova del cuoco, appuntamento a domani.

Spigola al sale di Pascucci, la ricetta de La prova del cuoco 4 gennaio 2018

Ingredienti spigola al sale di Gianfranco Pascucci: 1 kg di spigola, 600 g di sale, 200 g di albumi, 100 g di erbe e spezie – capperi, olive, pomodorini, olio

Preparazione spigola cotta al sale La prova del cuoco: tagliamo i pomodorini e uniamo olive, capperi e basilico, fette di limone e con tutto questo farciamo la spigola già ben pulita. Chiudiamo bene la pancia del pesce. Aggiungiamo al sale il pepe rosa, finocchietto, finocchio marino e altre spezie che preferiamo, aggiungiamo anche gli albumi montati, amalgamiamo e aggiungiamo anche l’acqua necessaria per ottenere il composto che sia adatto per coprire il pesce. Nella teglia versiamo il sale in uno strato non molto, adagiamo la spigola e copriamo con il resto del composto al sale che va spalmato. Mettiamo in forno a 180 gradi per 30 minuti. Togliamo il sale e dividiamo in porzioni il pesce aggiungendo il trito aromatico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.