Ricette Feste

Gino Sorbillo fa la pizza vegetariana a La prova del cuoco 4 gennaio 2018

La ricetta della pizza vegetariana di Gino Sorbillo a La prova del cuoco di oggi 4 gennaio 2018


La ricetta della pizza vegetariana di Gino Sorbillo, la pizza con la scarola a La prova del cuoco di oggi 4 gennaio 2018 è la pizza golosa e originale da provare subito. Gino Sorbillo aggiunge alle sue ricette La prova del cuoco la ricetta della pizza con ricotta e pesto di basilico, scarola, pomodorini gialli e altro ancora. Ottime ricette anche oggi 4 gennaio 2018 a La prova del cuoco e ottime ricette di Gino Sorbillo che come sempre ci delizia con i suoi impasti, con le sue pizze, con le sue idee gustose per fare pizze sempre diverse. Come sempre Sorbillo indica tutti i passaggi per fare una pizza perfetta. Ecco dalle ricette di Gino Sorbillo la ricetta di oggi a La prova del cuoco della pizza vegetariana fresca con la scarola, la ricotta, il pesto, le mele, i pomodorini gialli.

Pizza vegetariana fresca di Gino Sorbillo a La prova del cuoco 4 gennaio 2018

Ingredienti pizza vegetariana con scarola di Sorbillo: 2 g di lievito di birra fresco, 160 g di acqua, 230 g di farina, 7 g di sale marino, ricotta fresca,

Preparazione pizza vegetariana La prova del cuoco: 160 g di acqua uniamo 2 g di lievito fresco naturale, facciamo sciogliere e uniamo 7 g di sale, uniamo poi a pioggia la farina setacciata, lavoriamo con il cucchiaio e poi impastiamo con le mani. Facciamo lievitare 8 ore la pagnotta ottenuta e la stendiamo nella teglia. In una ciotola versiamo la ricotta lavorata a crema e uniamo il pesto fresco di basilico semplice, mescoliamo e aggiungiamo la scatola riccia a pezzi, amalgamiamo e spalmiamo sulla pizza. Mettiamo in forno a 250 gradi per 12 minuti circa. Condiamo altra scarola riccia a pezzi con un po’ di olio, mela rossa, mela verde, olive taggiasche, melanzane a funghetto fritte in olio di oliva, pomodorini gialli e aggiungiamo sulla pizza appena tolta dal forno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.