Ricette Feste

Anna Moroni fa i fritti della Befana, le frittelle salate La prova del cuoco 5 gennaio 2018

La ricetta dei fritti di Anna Moroni a La prova del cuoco di oggi 5 gennaio 2018, ricette della Befana


Tra le ricette di Anna Moroni a La prova del cuoco la ricetta dei fritti della Befana oggi 5 gennaio 2018. La ricetta dei fritti di Anna Moroni per la Befana comprendono la ricetta delle frittelle con le pere, la ricetta delle palline di passatelli fritti, la ricetta delle frittelle di verdure. Tre ricette La prova del cuoco di Anna Moroni in una oggi 5 gennaio 2018, tre ricette per l’Epifania, per salutare le feste con l’ultimo fine settimana goloso prima di metterci a dieta. Tante anche oggi a La prova del cuoco le ricette per le feste, le ricette per la Befana e dopo le lasagne dei cuochi de La prova del cuoco e prima del dolce di Guido Castagna ecco che Antonella Clerici e Anna Moroni ci propongono le ricette delle frittelle per la Befana. Alle prossime ricette della Moroni a La prova del cuoco ma intanto buona Befana a tutti, ottimi fritti a tutti!

Fritti della Befana di Anna Moroni a La prova del cuoco oggi 5 gennaio 2018

Ingredienti fritti della Befana di Anna Moroni: palline di passatelli fritti – 200 g di pane grattugiato, 200 g di formaggio grattugiato, 4 uova, scorza di limone grattugiata, noce moscata, farina, sale, olio di arachidi – per le Frittelle con le pere: 200 g di farina, 1 uovo, 2 tuorli, mezzo cucchiaino di lievito per torte salate liofilizzato, 1 pera, 150 g di gruviera grattugiato, maggiorana, salvia, erba cipollina, sale e pepe – per le frittelle di verdure: 200 g di porri, 100 g di pane grattugiato, 2 carote, 100 g di fontina, 2 coste di sedano, 1 uovo, 1 spicchio di aglio, farina, timo e maggiorana, sale e pepe.

Preparazione passatelli fritti di Anna Moroni: uniamo parmigiano grattugiato, pane grattugiato, le uova già sbattute a parte, noce moscata, scorza di limone grattugiata, amalgamiamo e facciamo le palline che friggiamo in olio di arachidi profondo e ben caldo. Facciamo adesso le frittelle con le pere: in una ciotola sbattiamo le uova con le erbe aromatiche tritate, il lievito di birra liofilizzato, la farina setacciata, mescoliamo bene e uniamo la fontina a pezzetti o altro formaggio che abbiamo in frigo. Aggiungiamo anche le pere a pezzetti e facciamo lievitare. Friggiamo in olio di arachidi caldo ottenendo delle frittelle.

Saltiamo in padella con un po’ di olio e aglio i porri, carote e sedano tagliati a julienne. Nella ciotola versiamo il formaggio fontina grattugiato, farina, uovo, sale, pepe, pane grattugiato, timo e maggiorana tritati, amalgamiamo e aggiungiamo le verdure passate in padella e asciutte, mescoliamo e friggiamo in olio bollente ben caldo anche queste frittelle. Adagiamo su carta da cucina e serviamo ben calde.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.