Daniele Persegani fa la zuppa di vongole nel pane a La prova del cuoco 9 gennaio 2018

La ricetta della zuppa con le vongole di Daniele Persegani a La prova del cuoco di oggi 9 gennaio 2018, la ricetta della zuppa con le vongole servita nella pagnotta. E’ davvero una delle ricette più originali e golose de La prova del cucoo, una delle ricette di Persegani da provare subito. Antonella Clerici assaggia la zuppa con le vongole di oggi 9 gennaio 2018 di Persegani poco convinta ma poi chiede la ricetta, la farà anche lei a casa perché questa zuppa sembra sia davvero buonissima. Bella l’idea di servire la zuppa di vongole californiana nel pane ma possiamo anche usare un semplice piatto e la zuppa di Persegani proposta a La prova del cuoco sarà perfetta. Ecco come fare la zuppa di vongole californiana di oggi dalle ricette La prova del cuoco, la ricetta di Daniele Persegani, come sempre un’ottima ricetta del simpatico maestro in cucina.

Zuppa di vongole californiana di Daniele Persegani a La prova del cuoco 9 gennaio

Ingredienti zuppa di vongole di Daniele Persegani: 3 patate rosse, 1 cipollotto fresco, 200 g di bacon pezzo intero, 500 g di vongole aperte con la loro acqua (peso netto senza guscio), farina 00, mezzo litro di brodo vegetale, 200 ml di panna, 300 ml di latte fresco, 1 noce di burro, sale, pepe, paprika dolce, 1 pagnotta rotonda grande

Preparazione zuppa di vongole La prova del cuoco: in pentola sciogliamo il burro di aggiungiamo il bacon a dadini, facciamo rosolare, togliamo parte del bacon e teniamo da parte, aggiungiamo invece il cipollotto a fettine e poi due cucchiai di farina, amalgamiamo bene. Aggiungiamo paprika dolce, la salsa worchester, latte e panna, brodo e facciamo scaldare. Tagliamo a dadini le patate rosse ben lavate, quindi con tutta la buccia. Aggiungiamo le patate in pentola e facciamo bollire. A parte facciamo aprire in padella le vongole solo con un pochino di olio, uniamo in pentola con tutta la loro acqua quando si sta per addensare la zuppa. Facciamo cuocere. Possiamo servire ben calda nella crosta di pane, nel pane svuotato completando con il cipollotto fresco, paprika dolce e un po’ di vongole con guscio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.