Ricette Feste

Luisanna Messeri cucina il peposo con purè La prova del cuoco 17 gennaio 2018

La ricetta del brasato, il peplo con purè di Luisanna Messeri a La prova del cuoco di oggi 17 gennaio 2018


Dalle ricette La prova del cuoco oggi 17 gennaio 2018 la ricetta del peposo con il purè di Luisanna Messeri, la ricetta del brasato, la carne golosa cotta con il vino rosso. Ottima ricetta per Luisanna Messeri oggi 17 gennaio 2018 a La prova del cuoco, un secondo piatto a base di carne servito con purè di patate ma anche con fette di pane tostato e fagioli conditi con olio e pepe. Come sempre in cucina con Luisanna Messeri a La prova del cuoco c’è tanta allegria e non solo tanto buon gusto, Oggi una ricetta facile ma non veloce solo per la cottura. Ecco come Luisanna ha fatto il brasato, il peposo con purè di patate, ecco una delle ricette di oggi de La prova del cuoco. Alla prossima gustosa ricetta della maestra in cucina toscana.

Peposo con purè, ingredienti ricetta Luisanna Messeri: 1,5 kg di vitellone, 1 l di Chianti rosso, 6 spicchi di aglio vestiti, 20 chicchi di pepe nero, salvia, 10 g di pepe macinato, rosmarino, alloro, 1 cucchiaino di spezie macinate, brodo q.b., olio evo, sale, 8 fette di pane tostato, 300 g di fagiolini cannellini lessati, 1 kg di patate farinose, 1 sedano rapa, 50 g di burro, 1 bicchiere di latte intero fresco

Preparazione peposo La prova del cuoco: tagliamo a pezzi la carne e mettiamo in pentola con un po’ di olio, aggiungiamo il pepe in grani e gli spicchi di aglio in camicia, due chiodi di garofano e un mix di spezie cannella, peperoncino, quindi, salvia, alloro e rosmarino.Copriamo con brodo e con  il vino rosso e saliamo, copriamo e lasciamo sul fuoco per 3 o 4 ore a fiamma bassa. A fine cottura aggiungiamo il pepe fresco macinato.

Tostiamo le fette di pane e aggiungiamo sopra i fagioli lessati e condiamo con olio e pepe. Facciamo il purè con le patate e il sedano rapa lessati, schiacciamo e aggiungiamo il burro, latte e il il sale per fare il purè. Serviamo il brasato di Luisanna Messeri con il purè di patate e con le fette di pane con i fagioli.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.