Ricette Feste

Anna Moroni fa le streghette salate a La prova del cuoco 12 febbraio 2018

La ricetta delle streghette di Anna Moroni a La prova del cuoco di oggi lunedì 12 febbraio 2018


La ricetta delle streghette di Anna Moroni a La prova del cuoco di oggi 12 febbraio 2018, la ricetta per Carnevale ma non solo. Non sono le chiacchiere salate di Anna Moroni ma le streghette fatte con la pasta lievitata e poi cotte in forno quindi una ricetta di Anna Moroni perfetta non solo in questi gironi di festa ma sempre per accompagnare anche formaggi e salumi. Con accanto Federico Quaranta la Moroni mostra la preparazione di queste sfoglie salate e cotte in forno, la ricetta delle streghette, una delle ricette La prova del cuoco da provare subito. Con le streghette di Anna Moroni tutto prende più gusto a tavola, perfette anche per un aperitivo. Possiamo completare le streghette della Moroni con sesamo, cumino, rosmarino, sale, con ciò che preferiamo. Ecco tra le ricette di oggi 12 febbraio 2018 La prova del cuoco la ricetta delle streghette di Anna Moroni.

Ingredienti streghette di Anna Moroni: 500 g di farina, 250 g di acqua, 50 g di strutto, 25 g di lievito di birra, 12 g di sale, olio evo, semi di papavero, cumino e sesamo, rosmarino, sale – Per accompagnare stracchino, timo, rughetta, mortadella, altri formaggi, altri salumi

Preparazione streghette La prova del cuoco: impastiamo la farina con l’acqua, lo strutto, il lievito di birra, sale, facciamo lievitare poi stendiamo la sfoglia come si fa con le chiacchiere, lo stesso spessore. Usiamo quindi la nonna papera spessore 2 mm. Ritagliamo le streghette come le chiacchiere, quindi rettangoli anche irregolari. Spennelliamo con l’olio di oliva dopo averle disposte sulla teglia foderata con la carta forno. Completiamo con semi di sesamo o altro. Mettiamo in forno a 220 gradi per 10 minuti, non di più. Serviamo le streghette con stracchino amalgamato con pecorino e pepe oppure con mortadella o salumi, patè di olive, altri formaggi e ciò che vogliamo. Alle prossime ricette La prova del cuoco di Anna Moroni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.