Ricette Feste

Andrea Mainardi fa il kebab di pollo a La prova del cuoco 13 febbraio 2018

La ricetta del kebab di pollo di Andrea Mainardi a La prova del cuoco oggi 13 febbraio 2018


La ricetta del kebab di pollo di Andrea Mainardi è una delle golose ricette La prova del cuoco di oggi 13 febbraio 2018. Come sempre le ricette di Andrea Mainardi a La prova del cuoco sono da non perdere e la ricetta del kebab con fette di petto di pollo è fantastica. Potremo fare il kebab nel forno di casa nostra e organizzare una bella cena tra amici, di certo allegra e golosa. Come si fa il kebab di pollo di Andrea Mainardi, come si fa a cuocere in forno il kebab? Con i consigli e l’idea delle patate di Andrea Mainardi sarà davvero semplice. Deliziosa la marinatura, deliziosa anche la ricetta di oggi 13 febbraio 2018 di Mainardi dalle cucine de La prova del cuoco. Alla prossima ricetta del martedì di Andrea Mainardi a La prova del cuoco.

Ingredienti kebab di pollo di Andrea Mainardi: 1 petto di pollo intero, 4 rosette di pane, 2 pomodori ramati, 100 g di maionese, 4 foglie di lattuga, cipolla – Per la marinatura: 250 g di yogurt magro senza zucchero, 20 ml di olio evo, basilico, erba cipollina fresca, 1 lime, paprika affumicata, sale, pepe e curry q.b.

Preparazione kebab di pollo Andrea Mainardi: tagliamo a fettine il petto di pollo e battiamo con il batticarne ma non troppo sottile. Mettiamo uno strato di pollo nella ciotola e aggiungiamo yogurt magro senza zucchero, sale, pepe, olio, curry e paprika affumicata, basilico fresco spezzettato, lime o limone grattugiato, erba cipollina e ancora pollo e quindi yogurt e tutto il resto, ancora pollo e ancora gli altri ingredienti. Con i cucchiai mescoliamo facendo ben insaporire il tutto.

Peliamo la patata grande e disponiamo sulla teglia da forno. Mainardi ha comprato gli stecchini lunghi di legno ben doppi, ha creato la punta con il coltellino. Infiliamo due stecchini al centro della patata pelata e infiliamo nello stecchino le fette di pollo con tutto il condimento. Mettiamo in forno a 180 gradi per almeno 40 minuti. Abbiamo il kebab di pollo e con il coltello lo tagliamo come quello classico. Serviamo con patatine fritte, pomodoro, cipolla, insalata, maionese, nel piatto o nel panino.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.